Notizie.it logo

I migliori hotel ed agriturismi a Gubbio

I migliori hotel ed agriturismi a Gubbio

Gubbio offre il meglio per quanto riguarda gli hotel e gli agriturismi in cui soggiornare per la tua vacanza.

Gubbio è un comune italiano di circa 30 mila abitanti che si trova in Umbria, per la precisione nella provincia di Perugia. Si sviluppa su una superficie che è la più vasta della regione umbra e la settima in Italia. Ha un territorio montuoso e collinare che si trova ad est di Perugia e confina con la provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche. Si trova alle pendici del monte Ingino ed è attraversata dai fiumi Camignano e Cavarello.

Per quanto riguarda il clima, sappi che l’inverno si differenzia per un mix tra freddo e mite con temperature rigide dal momento che si trova vicino all’Appennino e capita che possa nevicare. Le estati sono calde e ventilate, e le piogge sono scarse. Nel caso giungessi qui per una vacanza, puoi soggiornare nei tanti hotel e agriturismi della regione per godere al meglio del tuo relax. Vediamo i migliori tra quelli in cui puoi decidere di soggiornare o gustare le prelibatezze del luogo.

hotel Gubbio

Hotel Gubbio

Gubbio offre tantissimi tipi di soggiorno, come appunto gli hotel.

Sono tantissimi gli alberghi, per tutte le tasche e per soddisfare le esigenze di tantissimi. Il Park Hotel Ai Cappuccini Wellness & Spa Uno è considerato uni dei migliori di tutta l’Umbria. Ricordiamo Su booking è possibile prenotare i migliori hotel di Gubbio alle migliori promozioni
Booking.com

Si tratta di un ex convento del 1600 rinnovato, che, però, ha conservato il fascino del passato. I servizi sono ottimi e puoi rilassarti nel centro benessere e fitness approfittando dei molti pacchetti benessere e salute. Un altro hotel è l‘Hotel Beniamino Ubaldi, situato nel centro storico della cittadina umbra.

Dispone di 62 camere con servizi privati, oltre ad aria condizionata, tv, telefono e la possibilità di collegarsi a Internet. Nell’hotel è presente un ristorante, che dispone di oltre 250 posti e un centro convegni completamente attrezzato.

camera hotel gubbio

L’Hotel Gappone si trova nel centro storico in un palazzo medievale. Il fatto di essere vicino al centro lo rende l’ideale per diverse attività che si possono fare.

Inoltre, ti permetterà di trasformare il tuo soggiorno in una esperienza unica e rilassante.

La struttura dispone di 18 camere perfette per le famiglie, dalle cui finestre si può ammirare un panorama che si affaccia sul borgo medievale. L’ambiente caldo e rilassante permette di vivere il tuo soggiorno nel migliore dei modi. Le camere sono finemente arredate e sono in pavimento, in parquet o in cotto.

Alcune stanze sono uno scorcio sul centro della città. Le stanze possono essere doppia, tripla, singola, ed altro ancora. Questo, a seconda delle tue esigenze o caratteristiche. Vi sono anche suite per approfittare di ogni momento e comfort.

Per il tuo soggiorno a Gubbio, si consiglia di stare in un hotel che sia comodo e nel centro storico.

Tra gli hotel, il Residence le Logge può fare al caso tuo con ottimi prezzi e camere dotate di bagno privato, tv e wifi. Nel caso arrivassi qui nel mese di febbraio, sappi che una colazione in camera doppia costa 75 Euro.

agriturismo

Agriturismo Gubbio

Se cerchi una sistemazione molto più confortevole, che sappia di casa e di famiglia, l’agriturismo è il posto ideale in cui soggiornare.

Gli agriturismi a Gubbio sono davvero tanti e sono immersi in località meravigliose, a contatto con la natura e vicino ad altre grandi città d’arte.

L’agriturismo Borgo di Carpiano è un vero e proprio rifugio per l’anima ed il corpo. E’ il luogo perfetto se vuoi staccare dalla frenesia della vita quotidiana. Dispone anche di piscina e di area relax in cui dedicarsi al benessere. Vicino a Gubbio, l’agriturismo Aurora offre il meglio in appartamenti che possono essere bilocali, monolocali e anche camere con ogni confort. Vi è a disposizione anche un solarium per i trattamenti.

agriturismo Aurora

Le Casacce è un agriturismo che dispone di piscina e si trova in un luogo perfetto, da cui è possibile partire per raggiungere le altre località dell’Umbria. Sa Assisi a Spello sino a Perugia o a Città di Castello. Il borgo San Benedetto mette a disposizione 3 appartamenti ed ospita anche persone con disabilità.

Ogni appartamento dispone di cucina, camera, bagno e ingresso al parco con piscina e la possibilità di svolgere diverse attività.

Immerso nel verde, si trova l’Agriturismo Oasi Verde Mengara, una azienda agricola a regime biologico con un ristorante che offre i piatti tipici di Gubbio e dell’Umbria, in generale.

E’ uno dei primi nati in questa cittadina umbra, restaurato e recuperato negli anni 90 da Andrea Rossi e Carla Corsini.

Si trova immerso in 100 ettari, attorniato da un laghetto e i clienti possono rilassarsi nella piscina mangiando i prodotti che il ristorante cucina per i suoi clienti.

Un agriturismo perfetto con le famiglie con tantissimi spazi verdi in cui rilassarsi, divertirsi e far giocare i bambini, anche durante le giornate estive. Si trova in un luogo ideale per raggiungere altre città umbre, quali Assisi e molte altre e ammirare le altre bellezze della regione, oltre ovviamente a Gubbio.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche