I migliori ristoranti di Ravello

Ravello è una cittadina campana che si trova in provincia di Salerno, che fa parte del circuito turistico della Costiera Amalfitana e che è nota non solo per lo splendido panorama che offre sul golfo di Salerno, ma anche per il suo ricchissimo patrimonio architettonico.

Passeggiando nel centro storico si possono visitare le molte chiese, come ad esempio la Chiesa barocca di Santa Maria della Rotonda; o i palazzi nobiliari quali Villa Rufo, oggi nota per i suoi splendidi giardini. Ma di certo dopo aver camminato verrà fame: ecco allora quali sono i ristoranti più rinomati dove potersi fermare per pranzo o cena.

Tra le strutture incluse nella guida Michelin c’è Villa Fraulo, che è anche un lussuoso hotel, nel cui ristorante è possibile non solo gustare ottimi piatti, ma anche godere di un ambiente raffinato con camino e fontana di marmo.

Advertisements

Il Flauto di Pan è il ristorante di Villa Cimbrone, dove lo chef Giovanni De Vivo prepara i migliori piatti della tradizione mediterranea. Il Ristorante Antica Cartiera è invece inserito nell’Hotel del circuito Best Western Marmorata, e propone gustosi piatti a base di pesce.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutte le spiagge di Stromboli

Come arrivare a Stromboli da Roma

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 
    Loading...
  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media