I posti migliori nel mondo per festeggiare Halloween

La storia di questa festa è molto più antica di quanto si pensi. Ecco le migliori località da raggiungere per celebrare questa festività.

Quali sono i posti migliori nel mondo per festeggiare Halloween? Al giorno d’oggi, quando si festeggia Halloween, spesso ci vengono in mente costumi stravaganti, decorazioni spaventose e tanti dolci. Tuttavia, la storia di questa festa è molto più antica di quanto si pensi.

Ecco le migliori località da raggiungere per celebrare questa festività.

I posti migliori per festeggiare Halloween

Irlanda

Halloween trae le sue origini dalle celebrazioni celtiche, come Samhain. Non sorprende quindi che gli irlandesi festeggino Halloween in grande stile. Le tradizioni includono spesso la cartomanzia, i falò, il consumo di torte alla frutta e, naturalmente, il travestimento.

La città irlandese di Derry ospita il più grande festival di Halloween in Europa, il Banks of Foyle Halloween Carnival.

Qui si possono ammirare case infestate, sfilate di fantasmi, racconti di storie dell’orrore e molto altro ancora. Potete anche visitare il più tranquillo festival Spirits of Meath a Meath, che prevede gare di intaglio di zucche.

Scozia

Come l’Irlanda, anche la Scozia ha radici celtiche e ha molte tradizioni legate a Samhain. Anche dopo l’avvento del cristianesimo, molte di queste usanze sono rimaste. Tra queste, il “guising”, in cui i bambini vanno di porta in porta portando lanterne fatte di rape in costume per ottenere dolci o monete, e l’inzuppo della mela, in cui si deve recuperare una mela da un secchio d’acqua usando solo la bocca.

Londra, Inghilterra

L’Inghilterra è piena di castelli spettrali e luoghi infestati, ma Londra è il posto giusto per festeggiare Halloween. Con i suoi numerosi sotterranei oscuri, gli edifici antichi e le attrazioni spettrali, Londra organizza per l’occasione un sacco di festeggiamenti in tutta la città. Tra i più popolari ci sono i London Dungeons, pieni di spaventi, e la Jack the Ripper Walk, che segue i vecchi ritrovi del serial killer vittoriano nell’East London.

Transilvania, Romania

Quale posto migliore per festeggiare Halloween se non la patria del vampiro più famoso del mondo, il Conte Dracula? Se siete alla ricerca di un Halloween davvero spettrale, potete unirvi alle orde di turisti che affollano la Transilvania per festeggiare Halloween all’ombra del Castello di Bran (il vero Castello di Dracula). Oltre a questo, la bellissima regione della Romania offre anche diversi altri castelli spettrali e numerosi eventi nella capitale, Bucarest.

LEGGI ANCHE:

Condividi