I templi più belli di Tokyo: arte e meravigliose tradizioni

Visitare un tempio può essere un'esperienza di vita molto rilassante e preziosa. Non perderti queste meravigliose destinazioni!

I templi più belli di Tokyo sono un’esperienza culturale e spirituale imperdibile per qualsiasi visitatore della capitale del Giappone. Mentre è facile farsi prendere dal trambusto della vita di Tokyo, visitare un tempio può essere un’esperienza di vita molto rilassante e preziosa da cui i viaggiatori sono sicuri di trarre qualcosa.

Tempio Sensoji

Situato all’estremità orientale di Tokyo, Sensoji è uno dei templi più antichi della città. La sua grandezza rende le foto bellissime e l’intero sito ha un’atmosfera frizzante e contagiosa. Ci sono dozzine di bancarelle che vendono cibo tradizionale e souvenir, mentre all’interno i viaggiatori troveranno una splendida pagoda a cinque livelli e un sacco di oracoli, che chiedono solo una piccola somma per rivelare la fortuna futura.

Santuario Meiji

Forse il tempio più conosciuto di tutta Tokyo, il Santuario Meiji è circondato da un parco nella parte centro-occidentale della città. È dedicato all’imperatore Meiji e a sua moglie, e ospita affascinanti cimeli relativi alla coppia. La sua costruzione fu iniziata nel 1915, dopo l’approvazione del governo giapponese, e ne seguì uno sforzo di costruzione pubblica su larga scala. In seguito, il luogo fu completamente distrutto durante la seconda guerra mondiale, per poi essere ricostruito nel 1958.

Fino ad oggi, il luogo ha ospitato innumerevoli VIP e capi di stato da tutto il mondo.

i templi più belli di Tokyo

Tempio Zojoji

Traboccante di storia di Tokyo, il Tempio Zojoji è vicino alla Torre di Tokyo e al Parco Shiba. Oggi, ciò che resta del tempio merita una visita, e non solo perché 6 dei 15 shogun Tokugawa sono sepolti nelle tombe. Oltre ai grandi sepolcri, c’è anche l’affascinante e sobrio Giardino dei bambini non nati da vedere – un monumento alle gravidanze abortite – e un’infarinatura di strutture veramente eleganti risalenti al XVI secolo.

Tempio Tennoji

Situato all’interno di un enorme cimitero fiancheggiato da alberi di ciliegio, la bella posizione di questo tempio da sola lo rende meritevole di una visita. Con i suoi 800 anni di vita, i dintorni splendidamente curati completano il meraviglioso Tempio Tennoji e lo rendono un luogo molto tranquillo in mezzo alla tentacolare Tokyo. Da notare anche l’incombente statua del Buddha; fusa in bronzo, sovradimensionata e che si fonde perfettamente con la serenità dei dintorni.

i templi più belli di Tokyo consigli

Dopo aver visitato queste meravigliose località, potresti concludere in bellezza rilassandoti in uno dei parchi più belli di Tokyo.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Flibco.com: pronto il servizio di trasporto da Torino a Malpensa per il debutto in Italia

Le migliori destinazioni per le gite di un giorno fuori San Francisco

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media