I vantaggi dei biglietti elettronici

,

 
L’e-ticket offe innumerevoli vantaggi, tanto per il viaggiatore quanto per le compagnie aeree, quali sicurezza, flessibilità e convenienza. Allo stesso tempo, assicura le stesse comodità del biglietto cartaceo, come la possibilità di scegliere il posto che si preferisce, l’orario di viaggio e tanto altro.

A differenza dei biglietti cartacei, gli e-tickets non si possono perdere perché rimangono memorizzati su un apposito database. Per la stessa ragione, è difficile rubarli. I passeggere di solito stampano una copia del biglietto che include informazioni importanti, come l’indirizzo e-mail l’itinerario e altro. Solo la persona in possesso dei dati di identificazione può accedere a tutta questa serie di informazioni.

Nel caso invece dei vecchi biglietti cartacei, chi dimentica o smarrisce il proprio biglietto è costretto a pagare una sanzione per emetterne uno nuovo ed per di più si è di solito costretti a pagare il nuovo biglietto a prezzo pieno.

Con un biglietto elettronico, invece, il passeggero può facilmente modificare persino il suo itinerario di viaggio senza bisogno di emettere e pagare un nuovo biglietto.

Quanto alle compagnie aeree, c’è da dire che queste riescono a risparmiare parecchio sul costo dei biglietti, riuscendo cosi ad offrire tariffe sempre più competitive. Inoltre, con i biglietti elettronici, si abbattono notevolmente i tempi di lavoro.

Scritto da Silvia Antona

Scrivi un commento

1000

Come funzionano gli e-tickets

E-tickets: tutti i vantaggi per il passeggero e per le compagnie aeree…e non solo

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.