Ibiza fuori stagione, visitarla in autunno e inverno

Vivere Ibiza è sempre una bellissima esperienza ma viverla fuori stagione è un'opportunità a dir poco unica, senza il caos turistico assume una bellezza tutta nuova.



Visitare Ibiza in ogni stagione dell’anno è sempre un’esperienza elettrizzante, ma viverla da Novembre a maggio è davvero surreale, le spiagge prendono vita mostrando nuovi colori, la città assume un ritmo rilassato ed easy.

Se stai cercando maggiori informazioni su cosa fare e dove soggiornare ad Ibiza anche in autunno o inverno visita il sito Ibizalowcost dedicato alle vacanze low cost ad Ibiza.

Il clima

In autunno le Baleari sono isole molto ventose a causa dei venti che soffiano dalla regione Francese, Ibiza e Formentera essendo però più riparate rispetto alle altre isole baleari ne risentono molto poco, il clima è quindi molto mite in autunno con temperature che durante il giorno arrivano ai 25 gradi, mentre di notte si assestano sui 17 gradi. La temperatura dell’acqua è invece ancora molto calda e supera i 20 gradi. In inverno invece le temperature scendono naturalmente ma non scendono quasi mai sotto lo zero.

Vivere all’aria aperta

Mentre in Italia l’autunno a Novembre è già arrivato, ad Ibiza è ancora piena estate, dopo i party di chiusura di fine ottobre delle più grandi discoteche, la città assume ritmi più vivibili e si riscopre il piacere di viverla all’aria aperta. Ad Ottobre si organizzano meeting in Vespa come il Sarganitas Vespa meeting e maratone sia sulle brevi che le lunghe distanze. Oltre agli eventi sportivi è possibile godere al meglio grazie anche alle temperature più fresche i percorsi trekking che si diramano per tutta l’isola, sia di media che alta difficoltà, alcuni di essi possono essere anche affrontati con bambini. L’alternativa al trekking può essere l’uscita in mountain bike che permette di godere di panorami spettacolari, per chi è pratico può essere interessante anche organizzare un tour in bici da costa a costa iniziando da Sant Antoni e finendo il tour nella valle di Buscatell

Le spiagge e la città

Le isole Baleari vantano all’incirca trecento giorni di sole all’anno, come dicevamo in precedenza la temperatura dell’acqua è superiore ai venti gradi ma alcune calette vantano temperature maggiori come Sant’Antoni, Cala San Vincente e Cala de Bou. Se nel clou dell’estate le spiagge sono caotiche ed invivibili in autunno si riscopre il piacere di vivere la spiaggia in tutta tranquillità rilassandosi completamente e magari dedicandosi a sedute di snorkeling ed immersioni. Per quanto riguarda la movida le discoteche più famose organizzano serate di chiusura già a partire da fine settembre, ma non mancano le location dove poter passare una serata a tutto divertimento per esempio al Pacha una delle discoteche più famose al mondo che anche durante la stagione autunnale ed invernale resta aperta. Per quanto riguarda invece il visitare la città è d’obbligo soprattutto in autunno una visita alla zona storica di Ibiza, Dalt Vila, situata al centro di Ibiza, racchiude le mura della città dichiarate patrimonio dell’UNESCO. Per concludere la vostra vacanza non si può non mangiare in uno dei tanti ristoranti di Ibiza, da assaggiare assolutamente le tapas, le patatas bravas o i famosissimi pinchos. Se amate invece i patti a base di pesce dovete assaggiare assolutamente la paella sia di solo pesce che mista.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Maldive del Salento: dove si trovano e le spiagge più belle

Salento: quali sono i resort di lusso

Leggi anche
Contentsads.com