Idea regalo cena romantica Piazza del Campo a Siena

Diverse possono essere le idee per un regalo bello ed originale per far felici una coppia di innamorati, tuttavia solo alcune “sorprese” possono essere davvero da sogno e di quelle che resteranno nella mente e soprattutto nel cuore di chi lo riceve.

La Toscana ed in particolare Siena offre dei posti romantici e rinomati dove poter assaporare la favolosa cucina locale e se tutto questo poi si svolge in una delle piazze più belle del mondo, ecco che l’atmosfera romantica è proprio servita ed il regalo davvero azzeccato.

Un palcoscenico suggestivo e romantico dove fare una cena indimenticabile, questa è Piazza del Campo a Siena. Diversi sono i posti dove fare una sorpresa al proprio partner, dove dimostrare ancora il nostro affetto e non solo il giorno di San Valentino. Tuttavia, solo alcuni di questi riescono a dare un’atmosfera magica all’evento, un’atmosfera da fiaba o addirittura principesca. Uno di questi è la splendida città di Siena, con i suoi vicoli, i suoi quartieri e monumenti medievali, meta ogni anno di turisti da tutti il mondo. Ancora più bello tuttavia è il regalare ad una coppia di amici o parenti una bella cenetta romantica, magari proprio nella suggestiva cornice di Piazza del Campo. Diversi sono i locali all’interno o nei pressi della celebre piazza di Siena che possono ospitare questo dolce evento. Uno tra questi è l'”Osteria del Bigelli”, in Piazza del Campo 60, dove è possibile gustare piatti della tradizione senese e toscana, abbinati al classico Chianti. Un altro posticino suggestivo, sempre in Piazza del Campo ma al 21, è il ristorante “Fonte Gaia”, dove passare qualche ora mangiando piatti prelibati annaffiati da un ottimo vino, magari a lume di candela. Infine, si potrebbe optare per l’osteria “La Mossa”, al numero 29 di Piazza del Campo a Siena, dove si offrono una considerevole varietà di piatti, con ingredienti di ottima qualità.

Condividi