Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Idea weekend di Pasqua a Monaco

Idea weekend di Pasqua a Monaco

A Monaco il weekend di Pasqua è strettamente legato alla primavera, al bel tempo e quindi a cosa riserva il calendario.

La primavera a Monaco arriva il 21 marzo e i giorni di caldo e sole sono l’occasione per uscire, tuffarsi nei prati e marcare il territorio come i cani.

Il weekend di Pasqua qui equivale a giornate, come quelle di Pasqua, dedicate a pic nic, pranzi e pomeriggi passati nei prati della città tedesca approfittando dei primi raggi del sole che qui sono una rarità dato che piove spesso e il tempo clemente è una eccezione.

Qui, la Pasqua comincia il Venerdì Santo per concludersi il Lunedì di Pasquetta e proprio per questa ragione può succedere che negozi, supermercati, panetterie, negozi, ristoranti siano chiusi e siano pochi i luoghi in cui consumare e pranzare, assaggiando qualche prodotto tipico della città.

Approfitta del weekend per ammirare i musei, le gallerie di arte, e non disperare nel caso fosse chiuso e deserto. Se il tempo è carino, approfittane per una passeggiata lungo il parco, lungo il fiume Isar, nel parco di Nympherburg per esplorare i distretti della città e cosa ha da offrire in occasione della Pasqua in terra tedesca per ammirare ciò che il clima festoso è pronto a regalare.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche