Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Idea weekend di Pasqua a Salisburgo

Idea weekend di Pasqua a Salisburgo

La Pasqua è sempre la benvenuta a Salisburgo ed è sempre celebrata in grande stile.

Un weekend di Pasqua a Salisburgo per tutta la famiglia per vivere questo periodo di festa e di allegria in questa terra.

I bambini sono in vacanza, c’è musica ovunque e la neve copre le cime delle montagne. La città torna alla vita durante questo periodo. La moda colorata della primavera si completa con i mazzi di fiori e il caffè si beve fuori per la prima volta. Il periodo migliore per una vacanza nella città di Mozart.

Il quartiere della città ospita moltissimi edifici in stile barocco e tesori del tempo. Nel giorno di Pasqua, sono molte le messe, come quella della domenica di Pasqua che i cattolici frequentano e viverla nella cattedrale è una esperienza indimenticabile.

Molti usi e costumi della Pasqua qui possono essere rintracciati a rituali pagani, come le uova di Pasqua che possono essere comprate in tutta la zona, oltre ai rami di piante costituiti da sette diverse erbe la domenica di Pasqua. I visitatori possono imparare come legare i loro rametti o anche godere del mercato di Pasqua con dimostrazioni di laboratori e prodotti di artigianato, con visita al conglio di Pasqua.

E’ una città adatta per le passeggiate, come quella nelle colline, nei giardini di Mirabell, lungo Hellbrunner Allee o su e giù lungo il fiume Salzach – particolarmente piacevole, anche grazie a Madre Natura che si risveglia dopo il lungo inverno.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche