Notizie.it logo

Idea weekend di Pasqua Basilicata coast to coast

Idea weekend di Pasqua Basilicata coast to coast

Se sogni per il tuo weekend di Pasqua un viaggio in Basilicata, ecco cosa fare e dove andare.

Viaggerete sempre immersi nella natura e sotto le stelle perché questo offre la Basilicata, natura, stelle, campagna e molto altro.

Sarete immersi nel verde, a cominciare da Maratea, zona di mare, che sembra più una zona collinare o montana rispetto a una località marina. Maratea ha molte spiagge, come la Spiaggia Nera, da cui potrete raggiungere una grotta con entrata da un lato e uscita dall’altra.

Scenderete poi dalla strada nella grotta delle Meraviglie, una grotta carsica. Salirete sul colle di San Biagio, dove oggi c’è una basilica santuario dedicata al patrono e un belvedere sul quale sorge il celebre Cristo Redentore, una statua di 21 metri che domina tutto il paesaggio circostante.

Ci sono altre spiagge vicine da esplorare, ad Acquafredda per esempio, che si trova in una gola sotto una montagna verde di pini. In paese, presso il belvedere, si trova l’elegante Villa Nitti, a picco sul mare.

Un’altra meta ideale del tuo viaggio e del tuo weekend in Basilicata è la possibilità di visitare una delle sue città simbolo, come Matera e i suoi Sassi che sarà la Capitale della Cultura e che può darti molto per quanto riguarda la cultura.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche