Notizie.it logo

Idea weekend di Pasqua Sicilia occidentale

Idea weekend di Pasqua Sicilia occidentale

La Pasqua è in Sicilia una festa molto sentita e amata. Vediamo come trascorrere un weekend nella Sicilia occidentale.

La Sicilia occidentale ha molte processioni che commemorano la Passione, la Morte e la Resurrezione di Cristo con eventi, appuntamenti in occasione della Pasqua e che attirano molti turisti.

La processione lungo le strade della città vede la partecipazione di arti e laboratori nei loro costumi tipici, oltre a molti cittadini locali che si arricchiscono della tradizione di questa terra.

Per il tuo weekend in Sicilia occidentale in occasione della Pasqua, puoi pensare ad alcune soste visitando Trapani con la sua tipica e tradizionale processione dei Misteri, ammirando i dettagli degli archi di San Biagio e poi recarsi a Prizzi per ammirare la danza dei diavoli visitando Palermo e Monreale.

A Palermo, si assiste in occasione della Pasqua, alla processione della Madonna di Addolorata, Nostra Signora dei dispiaceri e a quella di Gesù Cristo in barche portate dai fedeli lungo le strade di Palermo seguendolo lungo le vie.

Nella parte vecchia di Agrigento, si assiste alla processione del Venerdì Santo dalle 8 alla mezzanotte con centinaia di persone che riempiono le strade per seguire la sfilata. Anche se non sei religioso, c’è una solennità contagiosa.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche