Notizie.it logo

Idea weekend di Pasqua Sicilia orientale

Idea weekend di Pasqua Sicilia orientale

La Sicilia orientale è una parte della Sicilia che si affaccia sulla costa ionica che merita di essere vista, soprattutto per il weekend di Pasqua.

Vediamo cosa visitare e cosa ci riserva la Sicilia orientale in un weekend di Pasqua.

Oltre Messina con le sue chiese e i suoi edifici storici, puoi visitare Taormina con la sua cattedrale e il famoso teatro greco, meta e scenario di grandi opere e concerti.

Lungo i pendii del Monte Etna puoi approfittare di Etna, del suo vulcano coperto dalla neve e assaggiare alcuni vini che si producono nella zona, oltre a fare una passeggiata presso la Royal Aci e poi lungo Aci Trezza, scenario de I malavoglia di Giovanni Verga, ti trovi a Catania. Scendendo lungo la costa, giungi a Siracusa, città patrimonio UNESCO, con il suo centro, la sua isola e il suo anfiteatro greco che non può essere escluso dal tuo percorso. Da qui puoi continuare per Avola, una città ricca di piante di limone, di noccioli e di vigneti che hanno dato il nome al vino rosso, Nero d’Avola. Non lontano da qui, puoi anche visitare il gioiello del Barocco, ovvero Noto, la cittadina di Noto, anche lei proprietà UNESCO.

Non perdere la riserva naturale di Vendicari per il buon tempo, meta ideale per il primo bagno della stagione.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche