Idee per le vacanze di Pasqua 2022 in Europa: le destinazioni

Queste vacanze di Pasqua sono convenienti e coprono le migliori destinazioni di viaggio in Europa!

Le vacanze di Pasqua 2022 in Europa sono ormai vicine. Fortunatamente, abbiamo proprio quello che ti serve per un’eccellente ispirazione di viaggio. Queste vacanze di Pasqua sono convenienti e coprono le migliori destinazioni di viaggio in Europa. La Pasqua è di solito un momento per la famiglia e gli amici, e molti negozi e ristoranti sono chiusi durante i giorni più religiosi.

Ma questo significa semplicemente che ci si può divertire di più altrove, e spesso è necessario spendere meno!

Essendo in Europa, la Pasqua 2022 cade a metà aprile, cioè in primavera. Questo significa che il tempo si riscalderà e i paesaggi saranno in fiore – uno dei periodi migliori per visitare l’Europa!

Vacanze di Pasqua 2022 a Budapest

Trascorrere la Pasqua a Budapest potrebbe rovinare la celebrazione della Pasqua in qualsiasi altro posto in futuro! La città offre un sacco di festival, dai tradizionali spettacoli popolari ungheresi ai bazar e ai mercati. Il Festival di Pasqua del Castello di Buda è un grande evento per la città. Qui si può godere della pittura delle uova di Pasqua, degli spettacoli pasquali e di molte attività per famiglie. C’è un biglietto d’ingresso, ma questo include anche l’ingresso alla Galleria Nazionale Ungherese e al Museo Storico di Budapest.

C’è anche la solita eccitazione della decorazione delle uova e dei dolci da gustare, e probabilmente troverai un pasto delizioso preparato per la domenica di Pasqua ovunque ti trovi.

Fuga di Pasqua a Barcellona

Barcellona risplende davvero durante le vacanze di Pasqua. Puoi vivere la Settimana Santa della città, o Semana Santa, che fa emergere la vera religione e cultura del popolo spagnolo. Recati in una delle cattedrali per assistere alle processioni che si svolgono, con persone di tutte le età che camminano intorno alla chiesa e agitano le palme. Poi c’è l’eccitazione dei dolci di Pasqua – o Mona de Pascuas – il lunedì di Pasqua. Mentre molti negozi e ristoranti saranno chiusi, c’è davvero tanto che accade nelle chiese e nelle strade della città.

Vacanze di Pasqua 2022 a Lisbona all’ultimo minuto

Il Portogallo è divino durante la Pasqua, e Lisbona offre una vacanza economica piena di buon cibo, tanto divertimento e tempo splendido. Qui si celebra anche la Settimana Santa, quindi puoi aspettarti processioni e raduni come a Budapest e in Spagna. Il tempo comincia a scaldarsi, quindi anche gli spazi all’aperto di Lisbona cominciano a riempirsi. I parchi sono perfetti per le passeggiate pomeridiane, mentre le spiagge offrono giornate pigre al sole.

Forse non troverai un’abbondanza di cioccolatini economici da divorare durante questo viaggio di Pasqua, ma troverai pasti portoghesi sazianti. Inoltre, tieni d’occhio le mandorle dolci e colorate – sono un piacere comune per molti a Lisbona durante questa festa.

Viaggio di Pasqua a Praga

Un grande punto forte del trascorrere la Pasqua a Praga è il numero di mercati che si possono trovare in tutta la città. Puoi curiosare e comprare uova di Pasqua, decorazioni e regali fatti in loco. Ci sono anche spettacoli e danze nei mercati, e attività come gare di decorazione di uova di Pasqua. E non dimenticare la deliziosa cucina ceca! La città si anima con colori vivaci, aromi incantevoli e sorrisi amichevoli tutto intorno. Grande bonus: Praga è una destinazione economica, quindi non dovrai spendere molto per goderti la tua fuga di Pasqua!

Copenaghen weekend di Pasqua

Vibrante, vivace e piena di cultura, Copenaghen offre brevi vacanze pasquali da ricordare. La città è di solito affollata in questo periodo, ma se viaggi da solo ti godrai l’energia frenetica. Passa del tempo in bicicletta per le strade, ammirando i paesaggi e gli splendidi colori primaverili.

Copenaghen ha una lista di attività eccitanti per intrattenerti. Dalle giostre ai Giardini di Tivoli al bagno nel porto, o forse allo sci sulle piste. Ma ci sono anche molte opportunità per godersi semplicemente i panorami e il cibo appetitoso – piacevole e conveniente!

Condividi