Notizie.it logo

Idee San Valentino alternativo in Italia

Che cosa fare a San Valentino a Milano

Arriva la festa degli innamorati, fidanzati e fidanzate si preparano per cercare e trovare una soluzione originale, divertente e gradita per questa occasione, vediamo le idee per un San Valentino alternativo in Italia.

Alla ricerca di qualcosa che non sia la solita serata con cena a lume di candela.

Organizzare un San Valentino alternativo non è una cosa facilissima, si deve partire da una conoscenza abbastanza profonda delle preferenze, dei gusti del partner.

Un San Valentino alternativo in Italia può portare in tanti luoghi diversi e tutti interessanti, perché l’Italia è piena di luoghi incantevoli che magari si trovano a un tiro di schioppo da casa vostra.

Andare alla scoperta delle cose particolari che ci sono nella vostra città e che non avete mai avuto il tempo di vedere.

Le mostre d’arte sono sempre numerose e presenti in tantea città, l’arte non fa a pugni con il romanticismo, anzi, potrebbe fornirvi elementi di ispirazione per rendere più particolare la giornata.

Organizzare una giornata di nordic walking nella località più interessante che avete vicino a casa, oppure raggiungerla in bicicletta, partendo al mattino, fermandosi per un pranzo in una bella trattoria e poi rientrare prima che si faccia buio.

La serata, beh, potete improvvisarla a piacere…

Se siete entrambi amanti degli animali potreste andare a visitare un bioparco, in Italia ce ne sono diversi, oppure passare la giornata al maneggio.

Prenotare pranzo e qualche attività presso un agriturismo, dove, oltre a mangiare, potreste imparare, divertendovi, a fare la pasta come una volta, o a cucinare con le erbe.

Organizzare una giornata istruttiva frequentando un corso full immersion di cake design, oppure per imparare a fare il sapone in casa, o altre attività interessanti, purché piacciano a entrambi in modo da trascorrere una giornata di condivisione di interessi e passioni comuni.

Per finire la giornata alle terme, tra coccole e relax.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche