Notizie.it logo

Idee soggiorno romantico Cazorla Spagna

Idee soggiorno romantico Cazorla Spagna

Nei primi anni ‘ 90, Cazorla era una città remota con circa poco più di 8000 abitanti, situata nel sud della Spagna, nella regione dell’ Andalusia.

Situata nella Sierra de Cazorla ad un’altitudine di 884 metri, in una fertile vallata meridionale in Spagna.

È all’ingresso di un parco naturale, il Parque naturale de Cazorla, Segura y Las Villas. Il parco è la più grande area protetta in tutta la Spagna.

Qui potrete trascorrere un soggiorno romantico all’insegna della natura tra montagne, natura selvaggia, pendii, ruscelli d’acqua cristallina, laghi e cascate, fiori che qui crescono in abbondanza, farfalle di ogni colore, aquile e falchi, ma anche cinghiali e stambecchi.

La città di Cazorla è stata fondata in epoca romana, chiamata Carcacena. Qui potrete infatti visitare diversi palazzi e castelli, come il Castillo de La Yedra e La Iruela, così come un palazzo in stile turco, attualmente sede del Municipio, Ayuntamiento.

Cazorla contiene le sorgenti del Guadalquivir, uno dei principali fiumi della Spagna.

Parco Naturale di Cazorla, incantevole luogo di natura incontaminata tra cascate, scogliere, montagne, laghi, boschi e sentieri.

Borosa de Rio, fiume percorribile a piedi, poichè è quasi piatto e ha una buona superficie. Ci sono piscine incantevoli e ponti in modo da poter attraversare e vedere i diversi tratti del fiume.

Boveda del Rio Cerezuelo, fiume ai piedi della città.

non dimenticate il Museo delle arti e tradizioni del Guadalquivir, potrete inoltre godere di un paseo nocturno guiado per la città, mentre per una sosta mattutina non potete fare a meno di fermarvi per un caffè alla churreria “el huevo”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche