Notizie.it logo

Idee soggiorno regalo weekend di coppia Madrid

Idee soggiorno regalo weekend di coppia Madrid

Madrid è una delle più vivaci città d’Europa, cuore dell’arte e della letteratura spagnola!

Se siete qui a Madrid per un viaggio, fermatevi presso Puerta del Sol per trascorrere il pomeriggio girovagando per il centro cittadino e rilassari prendendo un caffè all’aperto in uno dei tanti bar della città.

Visitate il Palazzo Reale, a pochi passi dalla Puerta del Sol, è la residenza ufficiale del re di Spagna. Oltre l’imponente facciata e gli interni lussureggianti, il palazzo contiene opere di Velazquez, Caravaggio e Goya.

Per una cena romantica fermatevi in uno dei piccoli ristoranti madrileni situati attorno a Puerta del Sol, per poi terminare la giornata, sorseggiando Sangria in un caffè all’aperto in Plaza Mayor, un tempo utilizzata per le corride, oggi cuore della vita notturna della città, con intrepidi artisti di strada che vi allieteranno la serata.

Concedetevi una tortilla spagnola o chocolate con churros, due specialità spagnole.

Madrid è famosa per i suoi musei, sono tre i più importanti, il Museo El Prado, il Thyssen-Bornemisza e il Museo Reina Sofia, decisamente da non perdere!

Dopo una giornata di cultura e raffinatezza, seguite la folla verso uno qualsiasi dei piccoli o grandi locali notturni situati intorno alla Puerta del Sol. I cittadini di Madrid amano restarci fino a tarda notte.

Non dimenticate El Rastro, il più grande mercato all’aperto in Spagna. Situato a breve distanza a sud di Plaza Mayor.

Se poi amate il calcio, potreste assistere ad una partita del Real Madrid e visitare lo stadio Santiago Bernabéu, che contiene oltre 80.000 persone, ed è stato costruito nel 1944.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche