Idee per le vacanze di giugno 2020: le mete più imperdibili

Idee per le vacanze di giugno 2020: le destinazioni più interessanti da non perdere.

Il periodo di mezza stagione è l’ideale per una piccola fuga di relax dalla vita di tutti i giorni, approfittando dei prezzi ancora non troppo alti dell’alta stagione. Noi ti proponiamo le migliori idee per le vacanze di giugno 2020, tantissimi posti imperdibili per l’inizio dell’estate.

Idee vacanze giugno 2020

Siamo ancora a gennaio, ma la voglia di godersi il sole, il mare e un po’ di relax già si fa sentire. Questo, infatti, è il momento perfetto per iniziare a prenotare le prossime vacanze. Per godersi il relax senza troppo caos, giugno è il mese perfetto per viaggiare e andare alla scoperta di posti nuovi e meravigliosi. Vediamo, quindi, quali sono le migliori destinazioni da non perdere per il mese di giugno.

Croazia

La maggior parte dei visitatori che sceglie la Croazia per trascorrere qualche settimana al mare non sa che sono tantissime le cose da fare e da vedere. Qui, infatti, ci sono tantissimi luoghi pittoreschi lungo la costa da vedere, con il mare cristallino, le acque limpide, le isole ed i paesaggi mediterranei della Croazia. Tuttavia, da visitare ci sono anche: i parchi nazionali con i laghi di Plitvice, le isole Brioni, la città di Dubrovnik, Spalato e tanto altro.

dubrovnik croazia

Belfast

Belfast, in Irlanda, è stata inserita dalla Lonely Planet al primo posto delle destinazioni da visitare nel 2018.

Belfast oggi è diventata una città piena di vita, di alberghi e locali alla moda. Con le splendide esperienze all’aperto e tanti piccoli musei, è una delle mete più interessanti da scoprire durante l’estate.

Da non perdere il Titanic Quarter, con la sua sagoma a forma di nave scintillante vicino alle acque del Belfast Lough che la rende la maggiore attrazione turistica al mondo dedicata al Titanic. Questo grande palazzo sorge, infatti, proprio nel punto in cui la nave venne costruita.

belfast

Isole Lofoten

Le Isole Lofoten sono un arcipelago del nord della Norvegia oltre il circolo polare artico. Tuttavia, nonostante la posizione, gode di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo grazie alla corrente del Golfo.

Il periodo che va tra la fine di maggio e la prima metà luglio è perfetto per visitarle, soprattutto per ammirare il sole di mezzanotte. Si tratta del fenomeno per cui il sole non tramonta mai e rimane sempre sopra la linea dell’orizzonte.

Le isole Lofoten, inoltre, sono un paradiso per gli amanti della natura. Il posto ideale, infatti, per fare trekking, sciare, pescare, provare il rafting nell’oceano o le immersioni subacquee.

Isole Lofoten

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Isole Wakatobi: come arrivare nel paradiso dell’Indonesia

Vacanze a Tenerife ad agosto 2020: prezzi e offerte

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.