Notizie.it logo

Il clima di Fuerteventura nel mese di ottobre

Il clima di Fuerteventura nel mese di ottobre

Il clima di Fuertevenura è adatto per una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno, seguono i dettagli per il mese di ottobre.

Fuerteventura è un’isola delle Canarie (Spagna), meta ambita da numerosi turisti per passare delle splendide vacanze tropicali. L’isola presenta un clima mite, secco, arido, in sostanza quasi desertico. Gli inverni sono pressoché inesistenti, infatti i mesi da settembre a dicembre sono caratterizzati da un clima in prevalenza primaverile. La località presenta scarse precipitazioni, lungo la cosa sono di circa 200 millimetri all’anno e in particolare nei mesi di marzo e ottobre.

L’isola di Fuerteventura presenta una temperatura piuttosto mite, primaverile, per quasi tutto l’anno. A gennaio si registra una temperatura pari a 20 °C, da luglio a settembre 27 °C mentre ad ottobre si registra una temperatura di 25 °C.

Nel corso dell’intero anno è colpita dagli alisei, venti che soffiano in particolare nel pomeriggio.

Le onde che questi creano sono apprezzate molto dai turisti. A volte può soffiare un vento piuttosto caldo che porta con sè un caldo anomalo, questo può perdurare per uno o due giorni

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche