Il Giardino degli Aranci e il Buco della Serratura, la Roma panoramica

Dal Giardino degli Aranci, Roma si mostra nel suo splendore; San Pietro “inedito”, invece, vi aspetta dal Buco della serratura! Scoprite come raggiungerli!

La macchina fotografica è d’obbligo: per catturare un panorama mozzafiato bisogna assolutamente recarsi al Giardino degli Aranci, noto anche come Parco Savello.

Il Giardino si trova su uno dei colli più eleganti di Roma, l’Aventino, tra le mura medievali di un’antica fortezza della famiglia dei Savelli.

Il panorama che si apre di fronte agli occhi dei visitatori va dall’ansa del Fiume Tevere alla Basilica di San Pietro; gli alberi di arancio, che sono stati piantati e da cui i Giardini prendono il nome, sono stati posti in onore di San Domenico, che fondò lì il suo convento.

Advertisements

Oltrepassando il Parco, vi aspetta un altro scorcio di Roma molto suggestivo da vedere e soprattutto da ammirare in un modo molto particolare, come se stesse guardando in un buco della serratura!

Proprio così, sul cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta c’è una fessura da cui si può svorgere una fantastica visuale della Basilica di San Pietro, in particolare la sua cupola, circondata dalle siepi dei giardini del Priorato.

Scritto da Francesca leonzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Temperature in Sardegna, mese di Luglio

Biblioteche romane da visitare: la biblioteca della pontificia università lateranense 

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media