Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Il Mercatino di Natale di San Venceslao a Praga, come arrivare

La città di Praga è una capitale europea tra le più amate come meta turistica, per via delle sue atmosfere suggestive, che raggiungono il picco massimo in inverno, a Natale.

Infatti, è a Praga che si svolgono alcuni dei mercatini più rinomati in Europa, che vengono allestiti per tutto il periodo delle festività natalizie e che consentono di acquistare tanti prodotti tipici del luogo, sia di artigianato che di gastronomia.

Nel centro i due mercatini più importanti sono quello di Piazza della Città Vecchia, e quello di San Venceslao. Quest’ultimo è noto anche come “piccoli Champs Elysees”, per via della somiglianza con gli omonimi viali parigini. Qui gli stand si allestiscono sotto la statua equestre del santo che dà nome alla piazza.

La Piazza si trova nel quartiere di Nove Mesto, e dista dieci minuti a piedi da piazza della Città Vecchia. Volendo si può raggiungere anche in metropolitana, scendendo alla fermata Mustek o a quella Muzeum. Quest’anno il mercatino ci sarà dal 29 Novembre 2014 fino all’11 Gennaio 20015.

© Riproduzione riservata
Leggi anche