Il Mercatino di Natale di San Venceslao a Praga, date e orari

Se si desidera fare un viaggio quando si avvicina il periodo delle festività natalizie, le mete più gettonate sono sempre quelle in cui si svolgono i mercatini tematici. Si tratta in genere di una tradizione dei Paesi del nord. Uno dei più rinomati è quello di Praga.

A dire la verità, a Praga si svolge più di un solo mercatino: ce ne sono infatti in tutto ben sei, e il più famoso è quella della Piazza della Città Vecchia (Staromestské namesti). Secondo in ordine di importanza è però quello di San Venceslao (Vaclav namesti), che è una piazza che si trova nella parte bassa della città.

Gli stand in legno vengono allestiti a ridosso del Museo Nazionale che si trova qui, e sui loro banchi si possono trovare oggetti di artigianato locale, come i pregiati cristalli di Boemia, ma anche cose da mangiare e da bere, ad esempio il panpepato e il grog.

Per il 2014, il mercatino di San Venceslao a Praga si svolgerà dal 29 Novembre fino all’11 Gennaio 2015. Gli stand aprono tutti i giorni dalle 9:00 lle 19:00; nei week end fino alle 20:00.

Condividi