Importanti motivi per visitare Firenze in inverno

Dalla magia del Natale alla stagione dei saldi, ecco i motivi per cui dovresti visitare Firenze in questo periodo dell'anno.

Visitare Firenze in inverno può regalarti innumerevoli emozioni. Ecco i motivi principali per cui dovresti preferire questo periodo dell’anno.

È tempo di Natale

Uno dei migliori motivi per visitare Firenze in inverno è il Natale. Ogni dicembre, la città si colora di luci gialle e decorazioni verdi e rosse.

Passeggiando per il centro della città, troverai diversi alberi di Natale e presepi.

Fai shopping nei mercatini di Natale

Nel periodo natalizio a Firenze si respira un’aria di festa. La cosa migliore da fare è passeggiare nei mercatini della città e comprare qualche regalo. Il miglior mercato è il Weihnachtsmarkt, situato in piazza Santa Croce proprio di fronte alla chiesa.

Visita un museo

Mentre ci sono ancora file agli Uffizi e alla Galleria dell’Accademia (è meno affollato che in estate, ma le feste attirano ancora folle qui), l’inverno è il momento perfetto per visitare altri musei come il Grande Museo del Duomo o Palazzo Strozzi.

È una bella attività al chiuso quando fuori fa freddo.

Vivi uno spettacolo

Ogni 23 dicembre alle 20:00, il Teatro della Pergola ospita lo spettacolo più famoso del periodo natalizio, Lo Schiaccianoci. Puoi passare qualche ora guardando uno dei balletti più famosi e amati al mondo in uno dei teatri più belli d’Italia.

Stagione dei saldi

Gennaio in Italia è la stagione dei saldi, quindi puoi approfittarne e fare un po’ di shopping.

Ogni negozio in città è pieno di offerte speciali, così puoi comprare vestiti, borse, accessori o cose per la tua casa solo per pochi euro. Ogni anno i saldi iniziano intorno all’Epifania, quindi segnalo in agenda.

perché visitare Firenze in inverno

Sorseggia un caffè e leggi un libro in una caffetteria

Le persone possono passare un po’ del loro tempo sorseggiando un caffè (o una cioccolata calda), mentre leggono un libro in una delle tante caffetterie di Firenze. Due delle migliori, con Wi-Fi incluso, sono Ditta Artigianale e Todo Modo.

Rilassati

In inverno, i tuoi livelli di energia non sono esauriti dal caldo o dalla folla, ma se vieni sorpreso da un acquazzone o senti un po’ di freddo, entra in un bar con il tuo compagno di viaggio per condividere un drink. Le giornate più corte sono anche una buona motivazione per alzarsi prima e approfittare della luce del giorno. Ovviamente, assicurati di visitare le attrazioni più belle di Firenze.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Incredibili viaggi su strada da fare da Austin, Texas

La storia di Madrid: le origini del suo nome

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media