Cosa fare in Finlandia con i bambini

Un fine settimana in auto da ovest verso est attraverso la Finlandia vanta un sacco di destinazioni che sia i bambini che gli adulti possono godere.

Noleggio auto a Golfo di Botnia e guidare in tutta la Finlandia al confine russo.

Moomin World, Naantali

Sulla costa occidentale finlandese, appena fuori Turku, si trova la piccola cittadina di Naantali, conosciuta come la casa dei Mumin di fama mondiale. Con la loro filosofia senza tempo, i personaggi creati dallo scrittore Tove Jansson nel 1940 continuano a fare appello a persone di ogni età.

Come nelle storie stesse, la natura e il paesaggio gioca un ruolo centrale in Moomin World. Mentre le attrazioni sono destinate soprattutto ai più piccoli membri della famiglia.

Advertisements

Väski Adventure Island, Naantali

Ormeggiata all’ingresso Moomin World c’è la nave pirata Rosita, che prende avventurieri per l’isola di Väski, situato a 1,5 km dalla terraferma.

Sul Väski, il percorso avventura continua con un tiro con l’arco, un percorso ad ostacoli, arrampicata su roccia.

Il villaggio di pescatori storico, completo di animali residenti, è il luogo ideale per un pic-nic. Le capre vagano sull’isola liberamente, con grande gioia dei bambini.

Särkänniemi Adventure Park, Tampere

Andate un paio di centinaia di chilometri nell’entroterra di Naantali e si arriva a Tampere, terza città più grande della Finlandia. In estate, Särkänniemi è senza dubbio la più grande attrazione di Tampere.

Situato in una posizione fantastica sulla riva del lago di Näsijärvi, questo parco di divertimenti è ricco di intrattenimento, con tante cose da fare.

Scritto da Carmen
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Finlandia: 10 motivi per visitare Tampere - Viaggiamo
12 Marzo 2017 18:00

[…] giovani. E, se avete più tempo, non dimenticate di visitare il parco di divertimenti Särkänniemi, di scoprire il pittoresco quartiere di Pispala e di approfittare delle innumerevoli […]

Tour in auto a Glastonbury

Come raggiungere casa di Giulietta a Verona

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.