Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Isola dei maiali Bahamas, come arrivare

isola dei maiali

Un paradiso tropicale abitato da... Maiali. L'isola delle Bahamas più amata di sempre.

Le Bahamas sono un arcipelago di isole paradisiache nel Mar dei Caraibi. Grazie a panorami da cartolina, tramonti mozzafiato, bianche spiagge incontaminate, mare cristallino e lussuosi resort, alle Bahamas ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza di puro relax.
Se state pensando di partire per le Bahamas , consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Il clima gradevole durante tutto l’anno, e un mare trasparente ricco di pesci dai mille colori, rendono le Bahamas una meta per migliaia di turisti da ogni parte del mondo in ogni periodo. L’isola principale è Gran Bahama dove si trovano la capitale Nassau e Freeport, una delle città principali. Da Gran Bahama è possibile spostarsi in barca o in crociera verso le altre isole, alcune sono occupate da esclusivi resort altre ancora disabitate. Scopriamo di più sull’Isola dei maiali e come arrivare.

Isola dei maiali, l’attrazione delle Bahamas

Le possibilità di divertimento alle Bahamas sono molteplici, sport acquatici, esclusivi centri commerciali, casinò e decine di escursioni in barca per scoprire gli isolotti più incontaminati, il tutto accompagnato da buon cibo e ottimi vini.

La popolazione estremamente calorosa e ospitale rende ancora più piacevole il soggiorno su queste isole. Fra le molteplici isole da scoprire nell’arcipelago ce ne è una veramente particolare: Pig Beach, l’isola dei maiali felici.

L’isola di Big Mayor Cay nel distretto delle isole Exuma, conosciuta come Pig island o Pig Beach, è abitata esclusivamente da maialini nuotatori.Si proprio dei maialini rosa dalle chiazze marroni che vivono e nuotano nelle cristalline acque caraibiche godendosi il sole e giocando con i numerosi visitatori.

Consigli per visitare l’Isola dei maiali

Per arrivare a Pig Island bisogna recarsi in volo da Nassau fino a George Town alle Exuma e da lì scegliere una delle moltissime mini crociere che approdano all’isola dei maialini felici.

Pig Isalnd è stata scoperta da un turista fotografo che ha condiviso con il mondo la peculiarità di questo luogo.

Non si conosce la vera storia di come i porcellini siano arrivati lì, molto probabilmente sono stati lasciati da marinai con l’intento di cucinarli al proprio rientro, o molto probabilmente si sono salvati da un naufragio trovando cibo e riparo sull’isola.

I maialini condividono l’isola con qualche capretta e alcuni gattini randagi. Da quando è stata scoperta, Pig Island è diventata una vera attrazione turistica, inserita in tutte le guide ,in tutti gli itinerari turistici e in tutte le crociere dell’arcipelago.

Migliaia di visitatori si recano sull’isola per nuotare con i maialini, che riconoscono ormai nei turisti la principale fonte di sostentamento. Per nulla intimoriti dalle barche che si avvicinano alla spiaggia, i maialini sono soliti avvicinarsi alle imbarcazioni per reclamare cibo per la gioia ed il divertimento di tutti. Estremamente amichevoli e per nulla intimoriti dall’uomo i maialini di Pig Beach si lasciano accarezzare, coccolare e amano giocare in acqua con gli essere umani.

I visitatori di Pig island sono il principale mezzo di sostentamento dei maialini che prima dell’avvento dell’uomo si nutrivano di radici e di ciò che trovavano in natura, per questo bisogna comunque fare attenzione a ciò che si offre loro, rispettando le regole e i suggerimenti del personale delle imbarcazioni.

Ovviamente, essendo un’isola disabitata che non viene custodita da nessuno, bisogna fare attenzione a non lasciare alcun tipo di rifiuto sull’isola per preservarne la bellezza e per mantenerla un luogo incantato e felice dove i maialini possono trascorrere l’esistenza in serenità.

Nel panorama della ricchissima offerta turistica delle Bahamas Pig Island rappresenta realmente una meta esclusiva e unica nel suo genere, assolutamente consigliata fra le attività imperdibili durante una vacanza alle Bahamas.

© Riproduzione riservata
Leggi anche