Notizie.it logo

Isole Gili: quando andare e cosa vedere

isole gili

Isole gili, arcipelago indonesiano di tre piccole isole, ottime per rilassarsi e divertirsi.

Quando si decide di organizzare una vacanza, come si suol dire da sogno, le isole Gili potrebbero corrispondere al luogo ideale in cui trascorrere dei giorni indimenticabili.
Se state pensando di partire per le isole Gili, consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Cosa vedere alle isole Gili

Le meravigliose isole Gili sono formate da un insieme di tre isole sabbiose caratterizzate da spiagge bianche, da un mare meravigliosamente limpido reso ancora più attraente dalle sue formazioni rocciose arricchite da splendidi coralli.

Una volta giunti sul posto, si avrà come la sensazione di ritrovarsi in uno di quei favolosi scenari esotici che si possono ammirare in tv.
Con la notevole differenza che là ci si ritroverà a poterli ammirare dal vivo.

Questo paradisiaco posto indonesiano è stato paragonato ad Ibiza per quanto concerne le occasioni per potersi divertire.
Ma rappresenta anche un posto perfetto per potersi rilassare completamente, godendo delle attrattive naturali. Inoltre è la zona ideale per tutti coloro che prediligono le immersioni, avendo l’opportunità di poter usufruire di un mare eccezionalmente azzurro e pulito.
Bisogna tener presente che presso le isole Gili il clima è alquanto caldo, essendo di genere tropicale.
In base alle ferie che si hanno ed al tipo di vacanza che si desidera trascorrere, si potrà poi optare per quale tra le tre isole scegliere come posto preferito.

Gili Trawangan

Gili Trawangan, ad esempio, è perfetta per coloro che vogliono incentrare i propri giorni liberi sul totale divertimento.
Se siete amanti delle feste in locali del posto o preferite quelle più suggestive realizzate all’aperto sulla spiaggia, allora questa isola è sicuramente la più adatta a voi.

Riuscirà sicuramente a soddisfare ogni vostra esigenza.

Gili Meno

Gili Meno invece è lo scenario prediletto dai neo sposi per il loro viaggio di nozze.
Una bellissima isola colma di romanticismo che lascerà ancor dei ricordi indelebili nella coppia durante tutto il loro soggiorno.

Gili Air

Gili Air infine è scelta da tutti quei turisti che hanno in programma sia di passare delle serate più movimentate, sia dei momenti della giornata in cui potersi godere delle ore di estremo riposo.
Per le persone che sentono il bisogno di staccare la spina in modo tale da potersi rilassare e ritrovare le energie perdute.
Ma al contempo vogliono godersi le attività di divertimento organizzate durante le ore notturne.

Quando andare alle isole Gili

Ci sono dei periodi particolarmente indicati per potervi soggiornare ancora più piacevolmente: per tutto il periodo estivo il clima si presenta alquanto “secco“, pertanto la temperatura risulterà essere certamente ottimale e molto più gradita dai vacanzieri.

Il periodo che invece è indubbiamente sconsigliato è quello che racchiude l’arco di tempo dal mese di “novembre” fino al mese di “marzo” in quanto sono caratterizzati prima di tutto da un clima molto umido.

Poi in quel lasso di tempo spesso le piogge sono frequenti. Si può dedurre dunque quanto non sia appropriato come periodo per trascorrervi il proprio tempo libero.

Le Isole Gili riescono ad accontentare qualsiasi tipo di esigenza di tutti coloro che mostrano interesse per questi posti unici.
Scegliendoli avrete la possibilità di poter passare una vacanza colma di opportunità di svago in un insieme di isole piene di fascino.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche