Notizie.it logo

Le dieci isole più belle del mondo

isole

Scegliere l'isola migliore è come cercare l'ago in un pagliaio: con tutte le diverse possibilità non è facile orientarsi.

Le isole tropicali sono le mete più sognate dai turisti. Stendersi al sole, su una spiaggia bianca di fronte ad un mare cristallino: questa è l’immagine della vacanza perfetta. Ma esistono anche dei territori caratterizzati dalla vegetazione che offrono scenari più aspri e selvaggi. Non si può definire quale sia l’isola migliore: ognuna ha le sue peculiarità e tutte nel complesso sono incantevoli.
Se state pensando di partire in vacanza consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Le migliori isole tropicali nel mondo

La Repubblica di Palau, in Micronesia, è uno tra gli arcipelaghi più apprezzati del Pacifico. È un insieme di 200 isolette di origine vulcanica e corallina, ha una superficie di 488 km² e si estende per circa 1519 km. Le Maldive, invece,sono una meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Situate nell’Oceano Indiano, a sud-est dell’India, sono costituite da una serie di isole caratteristiche nelle quali sentirsi in sintonia con il paesaggio circostante. Alcune di queste isole sono talmente piccole da poter essere attraversate anche a piedi in circa 30 minuti! Il Golfo di Thailandia, infine, ospita tre isolotti legati tra loro da una striscia di spiaggia di sabbia bianca corallina. Si tratta di Ko Nang Yuan – Koh Tao: la bellezza dei paesaggi, i colori variopinti e i numerosi animali acquatici che si possono scoprire le rendono delle vere e proprie isole tropicali.

Le isole dell’Oceano Indiano

A poca distanza dalla costa nord-occidentale del Madagascar si trova Nosy Be, l’isola che si trova all’interno della Riserva naturale di Lokobe.

In passato il territorio era ricoperto dalla foresta pluviale tropicale e ospitava moltissime specie animali. Oggi quest’isola conserva solo una parte delle sue bellezze ed offre ai turisti numerosi laghi vulcanici, piantagioni, una fantastica barriera corallina da esplorare e un mare limpidissimo. San Juan si trova nell’angolo nord-occidentale degli Usa, al confine con il Canada. L’arcipelago non è considerato tropicale, ma nonostante questo offre paesaggi fantastici.

Le isole più belle in Europa

In Europa, una delle isole più belle è Fuerteventura, in Spagna. La seconda isola per estensione dell’arcipelago delle Canarie e la più vicina alle coste africane, da cui dista solo 97 km. Vanta 152 spiagge diverse lungo la costa e accoglie un gran numero di surfisti anche nei mesi invernali. In Portogallo, invece, si trova Sao Miguel, nelle Azzorre. L’isola ha origine vulcanica ed è la più grande dell’arcipelago: nell’entroterra ospita il lago Das Sete Cidades, situato all’interno di un cratere vulcanico.

In realtà si tratta di due laghi completamente uguali uniti tra loro attraverso un ponte. Lofoten, in Norvegia, è caratterizzato da paesaggi imperdibili caratterizzati da alte montagne che scendono a picco sul mare. Grazie alla Corrente del Golfo, il clima è piacevole e relativamente mite. In estate è il luogo migliore per ammirare il sole a mezzanotte, mentre nella stagione invernale si può godere il fascino dell’aurora boreale. Infine, anche Capri, in Italia, e Corfù, in Grecia, meritano di essere nominate in classifica.

© Riproduzione riservata
Leggi anche