Itinerari trekking storico La ViaSett

0

La Via Sett, che prende il nome da un valico strategicamente molto importante in epoca romana, è un itinerario splendido per tutti coloro che amano la natura e le escursioni all’area aperta situato tra Svizzera e Italia.

Il sentiero è lungo 93 km e attraversa tre valli e varie culture e paesaggi, da quelli alpini a quelli romani (normalmente per percorrerlo tutto si impiegano cinque giorni, in caso contrario si possono utilizzare mezzi pubblici).

L’itinerario inizia da Thusis, nel cantone Grigioni, e prosegue nel Parco Ela, superato il valico del Settimo si scende fino alla Val Bregaglia e infine a Chiavenna in Italia. Sulla strada sono disponibili numerosi ostelli e alberghi per soggiornare e mangiare, nonchè per ricevere informazioni e ospitalità.

Advertisements

Questi sentieri sono in particolare affollati dagli appassionati di trekking, il periodo migliore per compiere questo viaggio è tra Maggio e Ottobre.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I rituali del Ramadan

Come comprare una casa per le vacanze in Irlanda?

Leggi anche
  • Vita notturna a GozoVita notturna a Gozo
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • guatemalaViaggio in Guatemala, cosa mettere in valigia

    Andiamo alla scoperta del Guatemala. Cosa dobbiamo sapere se vogliamo effettuare un viaggio lì e cosa portare in valigia?

  • Viaggiare in solitariaViaggiare in solitaria, le mete da non perdere

    State pensando di partire per un viaggio in solitaria? Vediamo quali sono le mete da non perdere.

  • 
    Loading...
  • viaggi per singleViaggi per single a San Valentino: le mete più desiderate

    I viaggi per single e le mete desiderate per San Valentino sono tante: da Lisbona e Barcellona a Ibizia e Gallipoli, è difficile scegliere la giusta destinazione turistica.

Contents.media