Notizie.it logo

Itinerario di 10 giorni a Cuba

 

Veramente unico tra le città dei Caraibi, L’Avana è una bellezza con personalità.

L’Avana (5 notti):, L’Avana rimane una delle città più interessanti e vivaci nei Caraibi. Fondata all’inizio del 16 ° secolo da conquistadores spagnoli, L’Avana di oggi è una metropoli di oltre due milioni di abitanti. Tre dei quartieri Centro-popolari della città Habana, Vedado, e Habana Vieja-irradiano dal Malecon, il famoso lungomare di fronte all’oceano di L’Avana. Cuore culturale della città, Vedado, è un quartiere più elegante di fascino coloniale ristrutturata, situata non lontano da Plaza de la Revolucion, la grande piazza della città che ha visto tanta storia cubana.

Cienfuegos (2 notti): Conosciuta come La Perla del Sud per la zona del porto scintillante e l’ambiente dignitoso, Cienfuegos è celebrata dall’UNESCO come esempio premiere di pianificazione urbana in America Latina del 19 ° secolo. La sua posizione privilegiata sulla costa caraibica del sud di Cuba è al tempo stesso stupefacente e strategica, come il porto qui è al centro del paese di zucchero, caffè, tabacco e mestieri.

Trinidad (3 notti): anche un patrimonio mondiale dell’UNESCO, Trinidad è un gioiello coloniale, che ricorda la vita in giorni di gloria del 19 ° secolo di Cuba.

Mentre il centro storico è a pochi isolati quadrati, che vanta alcune delle più belle di Cuba architettura tra cui strade lastricate, le case color pastello, piazze affascinanti e antichi palazzi.

Cuba resiste, il libro su Cuba immancabile in ogni libreria. Consigliato da leggere prima di andare o appena tornati per rivivere quest’isola meravigliosa:

© Riproduzione riservata
Leggi anche