Notizie.it logo

Itinerario architettura di Gaudì a Barcellona

Itinerario architettura di Gaudì a Barcellona

Sagrada Familia

Sagrada Familia è una basilica gigante che è anche una delle opere più famose di Gaudí a Barcellona. E ‘stata in costruzione dal 1882 ed è ancora incompleta. La costruzione è basata sulla donazione privata ed è stata interrotta dalla guerra civile spagnola.

Parco Güell

Parco Güell è stato progettato da Antoni Gaudi e costruito negli anni 1900 al 1914. E ‘una delle più grandi opere architettoniche in Europa meridionale e uno dei siti del patrimonio mondiale.

Torre Bellesguard

Torre Bellesguard, è una destinazione che potrebbe avere confuso i viaggiatori. Anche se è un lavoro di Gaudí, è rimasta in gran parte un segreto da parte del pubblico in quasi un centinaio di anni.
Tuttavia, dal momento che apre le sue porte al pubblico dal 18 settembre 2013, tutto sta per cambiare.
Situato ai piedi del monte Tibidabo, Bellesguard elabora un ambiente ineguagliabile.

Il nome Bellesguard in catalano si riferisce alla fantastica vista che si può vedere dalla casa, e il nome è stato dato dal poeta Bernat Metge, segretario del re. Torres Bellesguard è considerata l’opera più storica ed esclusiva di questo architetto catalano. Costruita sulle rovine della residenza di Martín el Humano I 15 ° secolo, questa casa dimostra il patriottismo di Gaudí in quanto commemora l’età di gloria della Catalogna.

Casa Milà

Casa Milà è anche conosciuta come La Pedrera, la casa cava. La coppia Milá ha deciso di costruire una casa sulla nobile Passeig de Gracias.

Casa Batlló

Casa Batlló è una vera opera d’arte. Una teoria comune circa l’edificio che la caratteristica arrotondato a sinistra del centro, terminando nella parte superiore di una torretta e croce, rappresenta la lancia di San Giorgio (patrono della Catalogna), che è stato gettato nella parte posteriore del drago.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche