Itinerario barocco del Salento

Un suggestivo tour nel barocco leccese e salentino, dalla visita del centro storico della città di Lecce con i principali monumenti, Santa Croce, palazzo dei Celestini, palazzo Adorno, Piazza san Oronzo, fino ai principali monumenti barocchi di città come Galatina, Nardò e Gallipoli, ecc.

1° giorno – Arrivo nel Salento, sistemazione in albergo, serata libera, cena e pernottamento.
2° giorno – Colazione, visita del centro storico della città di Lecce con i principali monumenti, Santa Croce, Palazzo dei Celestini, Palazzo Adorno, Piazza san Oronzo, chiesa del Rosario, chiesa di San Biagio… Nel pomeriggio visita di altri monumenti e della cinta muraria della città, le porte di accesso alla città. Cena pernottamento.
3° giorno – Colazione, Visita del museo Sigismondo Castromediano.

Advertisements

Nel pomeriggio visita del centro storico delle città di Galatina e di Gallipoli che presentano numerosi monumenti barocchi. Cena pernottamento.
4° giorno – Colazione, Visita della città di Nardò, i monumenti barocchi della città. Nel pomeriggio visita della città di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto ma legata a Lecce come influenza artistica. Cena pernottamento.
5° giorno – Colazione, partenza per il rientro.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerario enogastronomico del vino marchigiano

Itinerario fra i castelli dello Jutland

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.