Notizie.it logo

Itinerario barocco del Salento

Itinerario barocco del Salento

Un suggestivo tour nel barocco leccese e salentino, dalla visita del centro storico della città di Lecce con i principali monumenti, Santa Croce, palazzo dei Celestini, palazzo Adorno, Piazza san Oronzo, fino ai principali monumenti barocchi di città come Galatina, Nardò e Gallipoli, ecc.

1° giorno – Arrivo nel Salento, sistemazione in albergo, serata libera, cena e pernottamento.
2° giorno – Colazione, visita del centro storico della città di Lecce con i principali monumenti, Santa Croce, Palazzo dei Celestini, Palazzo Adorno, Piazza san Oronzo, chiesa del Rosario, chiesa di San Biagio… Nel pomeriggio visita di altri monumenti e della cinta muraria della città, le porte di accesso alla città. Cena pernottamento.
3° giorno – Colazione, Visita del museo Sigismondo Castromediano. Nel pomeriggio visita del centro storico delle città di Galatina e di Gallipoli che presentano numerosi monumenti barocchi.

Cena pernottamento.
4° giorno – Colazione, Visita della città di Nardò, i monumenti barocchi della città. Nel pomeriggio visita della città di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto ma legata a Lecce come influenza artistica. Cena pernottamento.
5° giorno – Colazione, partenza per il rientro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche