Notizie.it logo

Itinerario bicicletta Ferrara con i bambini

itinerario bicicletta Ferrara con i bambini

Quale percorso fare in bicicletta a Ferrara con i bambini

Vivere Ferrara con i bambini, come farli divertire scegliendo un itinerario da percorrere in bicicletta

E’ sicuramente una bella esperienza scoprire la bella città di Ferrara in bicicletta, rendendola anche divertente in compagnia dei bambini.

Ferrara sembra essere il luogo ideale per le famiglie, infatti, proprio pensando a loro sono stati realizzati centinaia di chilometri ciclabili che si snodano tra città e provincia.

Complice il suo territorio interamente pianeggiante, Ferrara propone innumerevoli itinerari, più o meno lunghi, da percorrere in bicicletta senza alcuna difficoltà, sia per gli adulti che per i bambini.

Un itinerario interessante da percorrere in bicicletta con i piccoli è senza dubbio quello che porta alla scoperta di alcune delle meraviglie storiche di Ferrara.

Il percorso che passa per la suggestiva Via delle Volte, arriva nella zona dell’antico ghetto dove si possono ammirare le tre Sinagoghe ed il Museo dedicato alla storia della comunità ebraica e raggiunge anche il Cimitero Ebraico.

Si tratta di un itinerario in bicicletta lungo circa quattro chilometri, che trasforma una divertente pedalata in bicicletta in un’appassionante lezione di storia sulla città di Ferrara per i bambini, una vera e propria in gita salutare in città.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche