Notizie.it logo

Itinerario Boa Vista a Capo Verde

Itinerario Boa Vista a Capo Verde

Boa Vista (in portoghese significa “buona vista”) è l’isola più orientale di Capo Verde. Si trova nel gruppo Barlavento dell’arcipelago. L’isola è conosciuta per le tartarughe marine e musica tradizionale, così come la sua ultramaratona e le sue dune di sabbia e le spiagge. L’isola costituisce anche il comune di Boa Vista, che ha due parrocchie, Santa Isabel e São João Baptista.
Con una superficie di 620 km², è la terza isola più grande, dopo il Santo Antão e Santiago. Si tratta di 455 km ad ovest della costa africana. Gran parte dell’isola è piatta. Il punto più alto dell’isola è il Monte Estancia, altitudine 387 metri; altre montagne: Santo António (Sant’Antonio) e Monte Negro (Black Mountain). Altre caratteristiche includono Campo da Serra.

La sua città principale è Sal Rei, il suo porto e sede per l’aeroporto di Boa Vista (Rabil Aeroporto) sul lato nord-ovest dell’isola.

Isolotti circostanti includono Ilhéu de Sal Rei con un faro a ovest, e Ilhéu fanno Baluate con il punto più orientale a Capo Verde.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche