Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Itinerario Cammino di Santiago in bicicletta

Fate il famoso Cammino di Santiago in bicicletta: seguite l’itinerario per vedere cattedrali gotiche e monasteri medievali che sono lo scenario di un tranquillo paesaggio rurale, dove le persone del posto creano delizie culinarie dalla freschezza dei prodotti. Passate per le valli fertili piene di vigneti e ammirate le viste incredibili dalla Cruz de Hierro, nella catena montuosa di Leon. Cambiate panorama per raggiungere le torri mastodontiche della Cattedrale di Santiago de Compostela.

Giorno 1: Leon

Arrivate presto per esplorare la bellissima cattedrale gotica e passeggiate per le stradine tortuose che fanno di Leon uno dei luoghi più affascinanti della Spagna.

Giorno 2: Astorga

Superate paesini pittoreschi, pedalate nella campagna coltivata della Castiglia. Attraversate uno splendido ponte medievale e raggiungete la città di Astorga cinta da mura, che vanta panorami impressionanti delle montagne di Leon.

Giorno 3: Molinaseca

Salite piano piano sulle montagne di Leon verso Monte de la Cruz de Ferro.

Passate per l’architettura in pietra arancione vivace di Castrillo de los Polvazares in direzione di Molinaseca, che offre viste mozzafiato della valle circostante.

Giorno 4: O Cebreiro

Percorrete la piazza suggestiva della città e i monumenti intricati di Villafranca prima d’insistere sulla cima della montagna e sulle case nere con i tetti in ardesia del villaggio di O Cebreiro.

Giorno 5: Sarria

Attraversate i paesini tradizionali agricoli della Galizia e provate le semplici prelibatezze gastronomiche della zona. Visitate uno dei più vecchi monasteri della Spagna a Samos, prima di finire la giornata a Sarria.

Giorno 6: Palas de Rei

Pedalate per i sentieri alberati fino alla città di Portomarin e provate il polpo, la specialità locale. Passate la notte a Palas de Rei, una città ricca di spirito pellegrino.

Giorni 7-8: Santiago de Compostela

Date una prima occhiata alle torri della Cattedrale di Santiago de Compostela dal Monte do Gozo.

Snodatevi fra le strade cittadine per arrivare a Plaza del Obradoiro prima di terminare la corsa nell’Ufficio del Pellegrino.

© Riproduzione riservata
Leggi anche