Itinerario Cammino di Santiago in bicicletta

Fate il famoso Cammino di Santiago in bicicletta: seguite l’itinerario per vedere cattedrali gotiche e monasteri medievali che sono lo scenario di un tranquillo paesaggio rurale, dove le persone del posto creano delizie culinarie dalla freschezza dei prodotti. Passate per le valli fertili piene di vigneti e ammirate le viste incredibili dalla Cruz de Hierro, nella catena montuosa di Leon.

Cambiate panorama per raggiungere le torri mastodontiche della Cattedrale di Santiago de Compostela.

Giorno 1: Leon

Arrivate presto per esplorare la bellissima cattedrale gotica e passeggiate per le stradine tortuose che fanno di Leon uno dei luoghi più affascinanti della Spagna.

Giorno 2: Astorga

Superate paesini pittoreschi, pedalate nella campagna coltivata della Castiglia. Attraversate uno splendido ponte medievale e raggiungete la città di Astorga cinta da mura, che vanta panorami impressionanti delle montagne di Leon.

Advertisements

Giorno 3: Molinaseca

Salite piano piano sulle montagne di Leon verso Monte de la Cruz de Ferro. Passate per l’architettura in pietra arancione vivace di Castrillo de los Polvazares in direzione di Molinaseca, che offre viste mozzafiato della valle circostante.

Giorno 4: O Cebreiro

Percorrete la piazza suggestiva della città e i monumenti intricati di Villafranca prima d’insistere sulla cima della montagna e sulle case nere con i tetti in ardesia del villaggio di O Cebreiro.

Giorno 5: Sarria

Attraversate i paesini tradizionali agricoli della Galizia e provate le semplici prelibatezze gastronomiche della zona. Visitate uno dei più vecchi monasteri della Spagna a Samos, prima di finire la giornata a Sarria.

Giorno 6: Palas de Rei

Pedalate per i sentieri alberati fino alla città di Portomarin e provate il polpo, la specialità locale. Passate la notte a Palas de Rei, una città ricca di spirito pellegrino.

Giorni 7-8: Santiago de Compostela

Date una prima occhiata alle torri della Cattedrale di Santiago de Compostela dal Monte do Gozo. Snodatevi fra le strade cittadine per arrivare a Plaza del Obradoiro prima di terminare la corsa nell’Ufficio del Pellegrino.

Scritto da Silvia Littarru
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alla scoperta di Castelli, la Cappella Sistina delle maioliche

Documenti necessari per viaggio Indonesia

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.