Itinerario gastronomico a Lione

Elegante Lione, il cui centro storico è un patrimonio mondiale dell’Unesco, è la capitale gastronomica della Francia. Le strade storiche della vibrante Vieux Lyon sono estremamente suggestive e ricche di bouchons pittoreschi, bistrot tradizionali che storicamente erano locande. Essi contrastano deliziosamente con la new wave, cucina creativa.

Chef da tutto il mondo vengono ad allenarsi qui e buongustai di tutto il mondo fanno pellegrinaggi gastronomici nei ristoranti più famosi della città. I cittadini di Lione vivono per il mangiare; la gente del posto pensa al cibo, parla ed é sempre occupata nella pianificazione del pasto successivo. Mercati alimentari giornalieri sono ricchi di frutta e verdura, formaggi artigianali, pasticceria fresca, pane appena sfornato, tartufi locali, miele selvatico,, vini delle vicine eccezionali Côtes Rôties e vigneti del Beaujolais e molto altro ancora!

Su questo favoloso tour privato di Lione, potrete gustare la città e godere di entrambi gli esempi tradizionali e moderne della cucina lionese.

Potrai trascorrere una giornata nelle vigne e produttori di vino della regione.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa vedere a Lione in un giorno

Capodanno sulla neve a Canazei

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.