Notizie.it logo

Itinerario fra i monasteri dipinti di Bucovina in Romania

Itinerario fra i monasteri dipinti di Bucovina in Romania

I monasteri dipinti sono nel sud della Bucovina, nel nord della Romania. La maggior parte di loro sono stati nominati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Sono tutti in luoghi molto isolati, circondati da fattorie e una bella campagna. Se vedete una mappa, la maggior parte di loro sono situati vicino ad una città con lo stesso nome, ma questo non sempre accade. La verità è che alcune case sono state costruite vicino alla strada che porta a questi monasteri, ma sono tutte le aziende e di queste “città” sono nessun centro, nessun mezzo di trasporto pubblico. Sono tutti molto belli, ma molto piccoli, quindi, se si desidera solo vedere i monasteri, non vale la pena spendere più di un’ora in ogni luogo. Una buona scelta sarebbe affittare una macchina per andare in giro facilmente: in 1 o 2 giorni si sarà in grado di godere di ogni luogo correttamente.Si prega di notare che la maggior parte di loro sono attualmente in fase di ristrutturazione al suo interno, ma la visita è ancora possibile e sicuramente ne vale la pena.

Dragomirna

La città più vicina più grande è Suceava.

Ci sarebbe un bus che collega il monastero alla città, ma passa solo due volte al giorno, al mattino presto (circa 7:30) e in tarda serata (circa 9 pm). E ‘meglio usare il taxi. Il monastero è molto bello, anche se non è dipinto fuori come gli altri. Se si vuole si può rimanere a dormire nel monastero. Vi daranno una stanza in un piccolo edificio accanto al monastero.

Monastero di Humor

E ‘a 6 Km da Gura Humorului. Si potrebbe prendere in considerazione di andare lì a piedi da lì, ci vorranno circa 1 ora e mezza. C’è un maxitaxi partenza dal hotel Best Western a Umore e indietro molto spesso, e vi costerà solo 1 leu.

Il monastero e il suo giardino è molto bello, ha un molto meglio, atmosfera tranquilla di Voronet. Inoltre, c’è una vecchia torre di avvistamento in cui è possibile salire per visitare la città

Sucevita

Il monastero è circondato da mura e torri enormi, e si trova al di fuori dello stabilimento.

I dipinti sono anche molto belli, e ha (a differenza di altri monasteri) un piccolo museo pure.

Moldovita

Moldovita si trova in montagna. Il monastero ha anche un bel giardino pieno di rose. Tuttavia, è più piccolo di altri monasteri.

Voronet

Non ci sono mezzi pubblici per andare a Voronet, quindi bisogna prendere un taxi, noleggiare un’auto o andare in giro con un viaggio programmato.

© Riproduzione riservata
Leggi anche