Notizie.it logo

Itinerario in bicicletta a Innsbruck

Itinerario in bicicletta a Innsbruck

Se volete ammirare le bellezze architettoniche e naturali di questa cittadina austriaca, il miglior mezzo di trasporto sarà sicuramente la bicicletta.

Una volta arrivati qui, potrete tranquillamente noleggiare una bicicletta e passare dal Golden Roof del Museo tirolese, al magnifico parco del castello di Ambras.

Godetevi un tour alternativo della città, fiancheggiati dalle bellezze naturali per poi addentrarvi nei vicoli del centro di Innsbruck. Sarà più affascinante ammirarne i monumenti, come la Chiesa di Wilten.

Accompagnati poi dalla ripida Northern Chain, potrete pedalare attraverso Hall, nota per la sua storica Torre Münzerturm e su ancora fino a Wattens, casa del meraviglioso cristallo Swarovski. Lungo la pista ciclabile passerete attraverso Schwaz, prima di raggiungere Strass, un villaggio situato all’ingresso della valle Zillertal.

Dalle sue imponenti montagne potrete poi giungere a Mayrhofen e da qui a giù valle lungo il fiume Ziller. In sella alla vostra bici, lungo i percorsi ciclabili, potrete giungere lago Sylvensteinsee. Il fiume Isar vi accompagnerà attraverso incantevoli paesaggi fino a Bad Tölz, una città posta al centro di due vie commerciali. Ed ancora l’affascinante paesaggio del lago Tegernsee, il percorso si dirige attraverso la valle Gaissbach con le sorgenti termali delle famose Terme “Alpamare” . Il Tölzer Market Street vi inviterà poi ad una rilassante passeggiata a piedi. Il percorso ciclabile Isar vi porterà attraverso Geretsried e Wolfratshausen verso Grünwald. Da lì se vorrete sarete a breve distanza da Monaco di Baviera.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche