Notizie.it logo

Itinerario Ponte dell’Immacolata a Vienna

Itinerario Ponte dell’Immacolata a Vienna

1. Domkirche St. Stephan

Risalente al 12 ° secolo, la Cattedrale di Santo Stefano è il più grande edificio del genere in Austria. La basilica è piena di tali tesori come il Wiener Neustadt intagliato e la tomba dell’imperatore Federico III. Per coronare la visita, scalare la torre sud con i suoi 343 gradini a spirale per la vista più panoramica di tutta Vienna.

2. Kärntnerstrasse

Questa è la principale via dello shopping di Vienna, paragonabile a Fifth Avenue a New York City. I suoi negozi espongono alcune delle merci più scintillanti del mondo. Ma con l’alto valore dell’euro oggi e la debolezza del dollaro, è possibile solo guardare le vetrine.

Kärntnerstrasse vi condurrà alla imponente:

3. Staatsoper

Con i suoi eleganti portici, questo è il principale teatro lirico di Austria.

Alcuni dei più grandi della musica del mondo – spesso provenienti da leggendari compositori austriaci di ieri – vengono presentati qui in questo Francese edificio in stile rinascimentale, uno dei primi dei grandi edifici pubblici deve essere eretta lungo la Ringstrasse.

Con il tempo rimanente nella vostra giornata, potrete recarvi per il:

4. Hofburg Palace Complex

A seconda di dove ci si trova in città, la U-Bahn di Stephansplatz si può prendere qui, così come la U-Bahn a Herrengasse o Mariahilferstrasse.

Questo era il palazzo invernale degli Asburgo, che governò su gran parte dell’Europa da qui. Ma le attrazioni principali sono Albertina, Augustinerkirche, Kaiserappartments (Imperial Apartments), e la magnifica Schatzkammer (Imperial Treasury).

All’interno del complesso, provate a visitare:

5.

Albertina

Originariamente parte di un monastero agostiniano, questo palazzo ospita una celebre collezione di arti grafiche. Più di un milione di disegni di antichi maestri, incisioni e disegni architettonici – illustrano questo sviluppo delle arti grafiche dal 1300. Il pezzo forte della collezione è una serie di disegni e incisioni di Dürer.

6. Augustinerkirche

La Chiesa del 14 ° secolo degli Agostiniani, costruita all’interno del complesso di Hofburg, era la chiesa parrocchiale per gli Asburgo imperiali. Nel 1748 la decorazione interna barocco e tutti i dettagli architettonici originali gotici sono stati rimossi. Il clou della chiesa oggi è la tomba dell’arciduchessa Maria Cristina, figlia prediletta di Maria Teresa. Lo scultore italiano, Canova, asservita il mausoleo di marmo bianco 1805-1809.

7. Kaiserappartements

Gli Appartamenti Imperiali sono al primo piano dell’ala Cancelleria.

In realtà, ci sono 2.600 camere nella Hofburg, ma solo 20 sono aperti ai visitatori. Gli imperatori, insieme con le loro mogli e figli, vivevano qui; amanti sono stati messo al sicuro altrove. Gli appartamenti sono riccamente decorati.

8. Schatzkammer

Il Tesoro Imperiale contiene tutti quegli scintillanti gioielli asburgici, il bottino di una volta del grande impero, tra cui le corone del Sacro Romano e imperi austriaco. Il tesoro più grande è la Corona Imperiale, risalente al 962.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche