Itinerario Rione Sant’Angelo Roma

Sant’Angelo è l’undicesimo rione di Roma, spesso scritto come Rione XI – Sant’Angelo. Il suo stemma è un angelo su uno sfondo rosso, con in mano un ramo di palma.

Sant’Angelo, il più piccolo dei rioni di Roma, si trova lungo il fiume Tevere est di Isola Tiberina.

All’alba del 21 ° secolo Sant’Angelo rimane uno dei rioni più caratteristici della vecchia Roma. Le strade intorno al Portico d’Ottavia mantengono l’atmosfera di un villaggio, e ospitano numerosi piccoli negozi (gestiti anche dagli ebrei) e molti Trattorie, qui, con i loro carciofi fritti e filetto di baccalà, perpetuano la tradizione della cucina ebraica romana.

La presenza di una forte comunità ebraica rendono necessarie – anche se discreta – presenza di Polizia e Carabinieri Schierato Above All, vicino alla Sinagoga, al fine di prevenire gli attacchi di prevenzione.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere in tre giorni a Bangkok

Itinerario Rione Ripa Roma

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.