Notizie.it logo

Itinerario St. James’s Park a Londra

Itinerario St. James’s Park a Londra

Parco di St. James è un parco di 23 ettari (57 acri) nella città di Westminster, nel centro di Londra. Il parco si trova sulla punta meridionale della zona del San Giacomo.

Il parco dispone di un piccolo lago, St. James Park Lake, con due isole, West Island, e Duck Island, che prende il nome per la raccolta di uccelli acquatici del lago. Questo include una colonia residente di pellicani, che è stata una caratteristica del parco in quanto il primo dono degli uccelli da un ambasciatore russo nel 1664. Il Blue Bridge sul lago offre una vista ovest verso Buckingham Palace incorniciato da alberi. Guardando ad est la vista comprende la fontana Swire a nord di Duck Island e, oltre il lago, i giardini conosciuti come Horse Guards Parade, con le guardie a cavallo, l’edificio storico Ministero della Guerra, e Whitehall Court progressivamente alle spalle.

A sud di Duck Island c’è la fontana Tiffany situata su Pelican Rock.

Il parco è il più orientale di una catena quasi continua di parchi che comprende anche (in movimento verso ovest) Green Park, Hyde Park e Kensington Gardens. Le più vicine stazioni della metropolitana sono di St. James Park, Victoria e Westminster.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche