Itinerario storico a Versailles

Una visita a Parigi non può definirsi tale se non si partecipa a un itinerario storico a Versailles.

Situata nella periferia di Parigi, il Castello di Versailles era il simbolo della monarchia assoluta sposata da Luigi XIV e dal palazzo reale 1682-1789, quando il sovrano fu costretto a tornare a Parigi.

Il primo progetto del castello è stato fatto da Philibert Le Roy e nel corso dei prossimi due secoli ci sono stati quattro ampliamenti edifici e rinnovi, quando Luigi XIV riorganizzò il governo della Francia e si trasferì lì, quando la corte è stata completamente stabilita il 6 maggio 1682. Il centro del potere era all’interno delle mura del palazzo, dove gli uffici governativi e le migliaia di cortigiani hanno vissuto.

Advertisements

Ecco alcuni consigli per preparare la visita al Palazzo. Se avete già il vostro biglietto o se vi sono entrate ammissibili per l’ingresso gratuito, andare direttamente al Palazzo Ingresso A. Attenzione, il palazzo diventa molto affollato durante l’alta stagione.

Il Palazzo è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, 9:00-18:30 durante l’alta stagione (da aprile a ottobre) e 9:00-17:30 durante la bassa stagione (da novembre a marzo).

Vi suggeriamo di arrivare alle 9.00 per visitare il Palazzo, quando si apre o pianificate la vostra visita per il tardo pomeriggio.

Il Palazzo di Versailles, che è stato sulla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO per 30 anni, è una delle più belle realizzazioni dell’arte francese del 18 ° secolo.
Scoprite la Sala degli Specchi, la Cappella Reale, il re e la regina.

La Sala degli Specchi si trova al primo piano del Palazzo ed è parte del tour dei Grandi Appartamenti.

Attraversate il Cortile d’Onore e seguite le indicazioni per i Grand Apartments.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Quali sono le differenze fra la Reggia di Caserta e la Reggia di Versailles - Viaggiamo
26 Settembre 2017 11:32

[…] del Re Sole o dei Borboni di Napoli? Ebbene, in questo caso la Reggia di Caserta e la Reggia di Versailles sono delle tappe obbligatorie per i vostri viaggi culturali. Ma a questo punto sorge una domanda […]

Itinerario gourmet in Provenza

Affitto dimora storica nelle Marche

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.