Notizie.it logo

Itinerario storico a Versailles

Itinerario storico a Versailles

Una visita a Parigi non può definirsi tale se non si partecipa a un itinerario storico a Versailles.

Situata nella periferia di Parigi, il Castello di Versailles era il simbolo della monarchia assoluta sposata da Luigi XIV e dal palazzo reale 1682-1789, quando il sovrano fu costretto a tornare a Parigi. Il primo progetto del castello è stato fatto da Philibert Le Roy e nel corso dei prossimi due secoli ci sono stati quattro ampliamenti edifici e rinnovi, quando Luigi XIV riorganizzò il governo della Francia e si trasferì lì, quando la corte è stata completamente stabilita il 6 maggio 1682. Il centro del potere era all’interno delle mura del palazzo, dove gli uffici governativi e le migliaia di cortigiani hanno vissuto.

Ecco alcuni consigli per preparare la visita al Palazzo.

Se avete già il vostro biglietto o se vi sono entrate ammissibili per l’ingresso gratuito, andare direttamente al Palazzo Ingresso A. Attenzione, il palazzo diventa molto affollato durante l’alta stagione.

Il Palazzo è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, 9:00-18:30 durante l’alta stagione (da aprile a ottobre) e 9:00-17:30 durante la bassa stagione (da novembre a marzo).

Vi suggeriamo di arrivare alle 9.00 per visitare il Palazzo, quando si apre o pianificate la vostra visita per il tardo pomeriggio.

Il Palazzo di Versailles, che è stato sulla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO per 30 anni, è una delle più belle realizzazioni dell’arte francese del 18 ° secolo.
Scoprite la Sala degli Specchi, la Cappella Reale, il re e la regina.

La Sala degli Specchi si trova al primo piano del Palazzo ed è parte del tour dei Grandi Appartamenti.

Attraversate il Cortile d’Onore e seguite le indicazioni per i Grand Apartments.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Quali sono le differenze fra la Reggia di Caserta e la Reggia di Versailles - Viaggiamo

[…] del Re Sole o dei Borboni di Napoli? Ebbene, in questo caso la Reggia di Caserta e la Reggia di Versailles sono delle tappe obbligatorie per i vostri viaggi culturali. Ma a questo punto sorge una domanda […]

About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche