Itinerario Strada Romantica delle Langhe e del Roero

Tra le zone più belle del Piemonte, ecco un itinerario per scoprire romanticamente Langhe e Roero.

Un itinerario immerso in mezzo alla natura magnifica piemontese, ecco la Strada Romantica delle Langhe e del Roero.

Un piccolo universo di colline suggestive, panorami mozzafiato e ricco di prodotti enogastronomici pregiatissimi e celebri in tutto il mondo.

Questa è la zona di Langa e Roero (CN) e da qui nasce anche l’omonima Strada Romantica, quella delle Langhe e Roero appunto, che permette di effettuare un percorso romantico ed emozionante, immersi nella natura incontaminata. Si parte da Vezza d’Alba e si prosegue per Magliano Alfieri, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Benevello, Sinio, Cissone, Murazzano, Mombarcaro e Camerana. Undici tappe per un percorso suggestivo, con escursioni naturalistiche, viste panoramiche e tanta bellezza.

Advertisements

Lungo questa strada si possono trovare un “albero parlante”, che narra di storie e di memorie antiche, ed una “panca romantica”, per gli innamorati di tutte le età. Tutto ciò scoprendo meravigliosi borghi storici, da visitare e in cui degustare anche i prelibati prodotti tipici locali, tra cui il Barolo o il tartufo. Un viaggio romantico ma anche enogastronomico, nel cuore del Piemonte.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 itinerari romantici a Verona

Qual è il clima delle Canarie a febbraio

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • Visita al Giardino di Villa Medicea di Castello, che cosa vedereVisita al Giardino di Villa Medicea di Castello, che cosa vedere
  • 
    Loading...
  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

Contents.media