Cosa fare a Kos con i bambini

0

Kos è una splendida isola greca, appartenente arcipelago del Dodecaneso, nota per le sue spiagge sabbiose e per le sue acque cristalline.

Queste caratteristiche rendono questo luogo la meta ideale per i viaggi delle famiglie con bambini, inoltre tutta l’isola è percorribile in poco tempo e le vacanze possono passare in maniera rilassante. Non manca neanche la cultura, a Kos infatti permangono diversi resti del passato glorioso di questa terra.

Andare con i bambini a mare può essere molto divertente visto che le spiagge sono pulitissime e morbide, in questo modo i piccoli potranno giocare senza problemi.

L’ideale è restare al sud dell’isola, dove le acque sono più calme come nella spiaggia di Kardamena, e a Sunny Beach, nota per avere i lidi meglio attrezzati della zona. A nord invece le spiagge più rinomate sono: Marimari e Tagaki, ma il forte vento rende le acque piuttosto mosse e adatte più che altro ai surfisti.

Se volete privilegiare un pò di cultura invece, potete portare con voi i bambini nella visita (completamente gratuita) dell’ Odeum romano, del I o II secolo d.C, un piccolo teatro molto caratteristico.

Ci sono poi le rovine del Tempio di Afrodite, il Tempio di Ercole e una basilica cristiana del V secolo, ancora in parte affrescate. Ci sono poi l’Asklepion, l’antico ospedale fondato dal noto Ippocrate nato nell’isola, e il castello di Kos.

Scritto da Giulia Mosca

Lascia un commento

I migliori hotel a Santo Domingo

Vita notturna a Kos

Leggi anche
Contentsads.com