Notizie.it logo

Kylemore Abbey, cosa vedere e dove si trova

Kylemore Abbey

Ci troviamo in Irlanda a Kylemore Abbey: scopriamo cosa vedere e dove si trova questo meraviglioso posto.

Ci troviamo in Irlanda, in una delle più iconiche e amate mete del Paese, Kylemore Abbey. L’attrazione è sede delle suore benedettine dal 1920. Scopriamo cosa vedere e dove si trova questo meraviglioso posto.

L’abbazia di Kylemore Abbey è uno dei posti più fotografati in Irlanda, sicuramente grazie anche alla sua posizione. Una meravigliosa vista sul lago tra le alture del Connemara.
Se state pensando di partire per l’Irlanda, consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Dove si trova Kylemore Abbey

Kylemore Abbey si trova in Irlanda, più precisamente a circa un’ora da Galway. Il castello venne costruito alla fine del 1800 da un ricco uomo d’affari e politico liberale, Mitchell Henry MP. Il proprietario era un grande sostenitore del popolo irlandese e un uomo davvero illuminato. Creò la tenuta in modo da dimostrare cosa si poteva ottenere dalle selvagge e remote terre del Connemara.

L’edificio è interamente in stile neogotico, è posizionato sulle rive del Lough Kylemore ed è circondato dalle montagne Twelve Bens.

La struttura e i proprietari

All’interno del castello sono presenti 33 camere, 4 bagni, 4 salotti, una sala da ballo, una sala biliardo, una biblioteca, uno studio, una sala scuola, un’area fumatori, una sala pistola, vari ufficio e le residenze interne per il personale (maggiordomo, cuoco, governante e altri). All’interno dell’edificio è conservata una bandiera inglese che è stata strappata al nemico dalla brigata irlandese nella battaglia di Fontenoy.

Agli inizi del 1900 Mitchell Henry vendette il castello ai duchi di Manchester, famosi per i loro eccessi che persero tutto il loro patrimonio di famiglia perché non badarono mai alle loro finanze. Alcuni raccontano che perse il castello al gioco o in ogni caso fu costello a rivenderlo a un certo punto.

L’edificio, nel 1920, fu acquistato dalle monache benedettine di Ypres. Il loro monastero in Belgio fu distrutto durante la Prima Guerra Mondiale e avevano bisogno di una nuova residenza.

Fino al 2010 all’interno del castello era ospitata la scuola della Kylemore Abbey Girl.

Cosa vedere a Kylemore Abbey

Visitando l’Abbazia si scopre un nuovo angolo di Irlanda, decisamente diverso dal resto del territorio che la circonda e spesso viene usata per questi fini turistici. Potrete destreggiarvi tra lunghe passeggiate in riva al lago o nei boschi caratterizzati da meravigliosi percorsi naturalistici. Oppure fermarvi per il pranzo o la cena preparata dalle suore benedettine: zuppe, pane e focacce oltre a torte e cioccolatini, tutto fatto in casa.

Qualunque sia la vostra scelta riuscirete a immergervi in una atmosfera sognante e assolutamente romantica. Se invece siete una famiglia, non preoccupatevi, perché potrete trovare una soluzione stimolante e affascinante anche per i più piccoli. Durante festività particolari, come Natale, Pasqua o Halloween a Kylemore Abbey vengono organizzate escursioni ed eventi a tema per tutta la famiglia.

Una splendida chiesa neogotica, sorge a pochi minuti dall’Abbazia oppure proprio nella zona si trova il Mausoleo dove sono sepolti Mitchell Henry e la moglie Margaret.

Victorian Walled Garden

Insieme al castello nacque anche il giardino, il Victorian Walled Garden verso la fine del 1800.

Rappresenta uno degli ultimi giardini murati in Irlanda, costruiti in epoca vittoriana. Il giardino, in quegli anni, veniva messo a paragone con il Kew Gardens di Londra.

Passarono gli anni, e il giardino venne trascurato e coperto da una fitta vegetazione di rovi e alberi. Fu nel 1995 che, le suore benedettine, decisero di iniziarne un restauro e nel 2000 fu riaperto al pubblico. Il giardino è grande circa 6 ettari ed è diviso a metà da un ruscello di montagna. Questo piccolo fiume separa gli orti e gli alberi da frutto da fiori e serre. Nel 2001 il restauro dell’area ha vinto il prestigioso Premio Europa Nostra ed è diventato uno tra i giardini che attira più turisti da tutto il mondo.

Orari e Ticket

Il prezzo del biglietto si aggira tra i 10 e 13 euro (c’è un piccolo sconto per gli studenti). Con il biglietto di ingresso si possono visitare le seguenti attrazioni:

  • Le camere della Kylemore Abbey al piano terra
  • Viene mostrata una presentazione audio visiva
  • In alcuni orari si può ascoltare la storia dell’Abbazia di Kylemore (precisamente alle 11,30, alle 13 e alle 15)
  • Visita alla chiesa neogotica
  • Visita al Mausole
  • Passeggiata nei boschi e tra i laghi circostanti
  • Il giardino vittoriano (è compresa anche la navetta che vi porterà al giardino)
  • Ingresso e visita delle esibizioni all’interno della chiesa neogotica
  • Visite guidate al giardino in alcuni mesi (giugno, luglio e agosto)
© Riproduzione riservata
Leggi anche