la casa più costosa al mondo: Antilla – Mumbai

, , ,

download (4)

Il record della casa più costosa al mondo fu stabilito nel 2010, quando il multimiliardario indiano Mukesh Ambani e la sua famiglia finirono la loro casa da 1 miliardo di dollari e di 400.000 piedi quadrati ( 37.161 etri quadrati) a Mumbai: Antilla.

E a quel prezzo, crediamo che manterrà il record ancora per molto tempo.

Antilla prende il nome da una mitica isola dell’Atlantico e necessita di uno staff di 600 persone per la sua gestione. L’edifico è alto 570 piedi (174 m) ed è quasi interamente realizzato in vetro. La torre di 27 piani ha un proprio centro benessere, una sala yoga, una piscina privata e un garage, al sesto piano, con ben 168 posti auto.

Vi sono inoltre un cinema da 50 posti, tre elisuperfici, dozzine di balconi e persino un tempio Hindu.

Con il suo reddito stimato intorno ai 22,3 miliardi di dollari, Mukesh Ambaini è il 19esimo uomo più ricco del mondo e il più ricco dell’India. Questo potrebbe spiegare come mai Antilla sia più grande persino della reggia di Versailles e perché quasi tutti i piani abbiano un’altezza cosi importante, tanto che Antilla è come se in realtà avesse 40 piani.

L’edifico è a suo modo immerso nella natura; ogni piano ha infatti dei giardini lussureggianti.

Sembra una sorta di rifugio per un uomo considerato un “ Howard Hughes dei nostri tempi”. Ma alcuni lo hanno criticato per aver realizzato un palazzo cosi opulento in una città cosi povera come Mumbai.

Scritto da Silvia Antona
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La residenza di Hyde Park a Londra

Note dell’autore: le 10 case più costose al mondo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.