La compagnia del cigno 2 location dove è stato girato

Dove è stata girata la fiction Rai sulla musica, La compagnia del cigno 2, con le location più suggestive e le curiosità dal set.

Sta arrivando su Rai 1 La compagnia del cigno 2, la nuova stagione della fiction che ha la musica come filo conduttore, con le sue splendide location, ma dove è stato girato? Tutte le curiosità dal set e i luoghi delle riprese.

La compagnia del cigno 2: le location

Una delle fiction di successo della Rai sta per tornare con la seconda stagione. Stiamo parlando de La compagnia del cigno, una serie televisiva emozionante e travolgente che racconta la passione per la musica e l’amicizia di sette ragazzi che frequentano il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Anche stavolta saranno dodici gli episodi che vedranno tra i protagonisti Barbara, interpretata da Fotinì Peluso, Domenico interpretato da Emanuele Misuraca, Leonardo Mazzarotto nel ruolo di Matteo, Ario Sgroi nei panni di Roberto, Rosario interpretato da Francesco Tozzi, Sara interpretata da Hildegard De Stefano e Chiara Pia Aurora nei panni di Sofia.

Advertisements

Non mancherà, poi, il talentuoso Alessio Boni nel ruolo Luca Marioni, anche chiamato dai giovani musicisti “Il Bastardo”.

Ma vediamo dove è stata girata la prima stagione.

Compagnia del cigno

Dove è stato girato

Tra i luoghi che hanno fatto da sfondo alle riprese troviamo il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. L’Auditorium del Conservatorio, invece, è stato ricreato all’interno di un teatro di Roma.

I protagonisti della serie vivono nel capoluogo lombardo, perciò non mancano scene girate in Piazza Duomo e non mancano neppure frangenti girati al Castello Sforzesco.

Sul piccolo schermo possiamo, inoltre, vedere la Stazione Centrale di Milano dove Matteo si esibisce con il suo violino.

I giovani musicisti si incontrano, poi, in un altro luogo simbolo della città, i Navigli. Nel corso della prima stagione incontriamo anche altri luoghi molto noti nel capoluogo lombardo, come via Paolo Sarpi, dove vive Daniele.

Altre riprese sono state effettuate, poi, al Cimitero Monumentale, che ha fatto da sfondo agli ultimi episodi della prima stagione, con il profondo confronto tra Matteo ed il direttore Marioni.

Tra i luoghi meno noti troviamo la Rotonda della Besana, la Chiesa di San Marco e la Basilica di San Lorenzo, e quelli che fanno parte della cosiddetta “nuova” Milano.

Possiamo, infatti, distinguere il Bosco Verticale di CityLife e di Piazza Gae Aulenti, per esempio, ma anche i grattacieli di Porta Nuova.

Per quanto riguarda le abitazioni dei protagonisti, in genere vediamo solamente gli esterni delle case. Ad esempio, la casa di Barbara si trova in Piazza Eleonora Duse, i cui interni sono stati ricreati in un appartamento in zona Cadorna.

Domenico, invece, vive in Via Rizzoli mentre Roberto vive in Piazza Leonardo da Vinci, nei pressi del Politecnico di Milano.

Altri set sono stati, poi, realizzati tra Como, Amatrice e Roma.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il nido gigante nella Val Sarmassa: la natura celebra il vino

Città segrete di Corrado Augias: prossima tappa a Firenze

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media