Skyline Milano, dove ammirarlo?

Milano conquista i turisti con il suo skyline spettacolare.

Milano ha uno degli skyline più particolari d’Italia, congiuga alla perfezione modernità e tecnologia dei grattacieli alla storia dei monumenti. Anche se lo skyline milanese è in continuo cambiamento, rimane unico per gli appassionati di grattacieli o costruzioni d’epoca.

Skyline Milano, dove ammirarlo

Esistono moltissimi posti dove poter ammirare al meglio il panorama milanese . Ecco dove.

Duomo

Il Duomo di Milano è il cuore pulsante della città. Conosciuto in tutto il mondo, è situato su Piazza che prende proprio il nome dalla Cattedrale.

Salendo sulle terrazze del Duomo si potrà godere di una vista mozzafiato a ben 70 metri di altezza, dove sarà possibile vedere gran parte di Milano, dalla gallerie di Vittorio Emanuele, dai grattacieli del centro direzionale e moltissimi altri posti suggestivi.

Torre Unicredit

La torre Unicredit è diventata il simbolo della Milano moderna. Con i suoi 226 metri di altezza è diventato il grattacielo più alto d’Italia, rubando lo scettro al precedente grattacielo, cioè il Palazzo Lombardia.

É composto da 31 piani, e sorge nella elegantissima Piazza Gae Aulenti. Dagli ultimi piani di questo meraviglioso grattacielo è visibile tutta Milano. L’unico problema è che la torre viene aperta solo in alcuni periodi dell’anno, e si entra solo sotto appuntamento.

Palazzo della regione Lombardia

Questo grattacielo ha detenuto il record di grattacielo più alto d’Italia per due anni. Inaugurato nel 2011, al suo interno si possono trovare diverse attività, da auditorium, caffetterie e pure una scuola materna.

Ogni domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si può visitare l’ultimo piano in modo completamente gratuito, per godere la vista spettacolare.

Torre Branca

Questa torre è situata nei pressi del parco Sempione, ed è stata costruita nel 1930 sotto la volontà di Mussolini.

La sua altezza di 108 metri permette una vista molto chiara dello skyline.

C’è da notare che però la torre viene chiusa in diverse occasioni climatiche, quando il tempo è molto ventoso o in caso di maltempo.

Museo del ‘900

Questo museo viene definita come una passeggiata lunga un secolo di storia. Situata in Piazza Duomo, raccoglie opere d’arte dal XXI secolo.

La sua inaugurazione è avvenuta nel 2010, e dall’ultimo piano c’è un’ottima vista su tutta la piazza del Duomo, grazie alle grandi vetrate che donano luce naturale e un panorama unico. Durante la sera si può ammirare al suo interno la collezioni particolari.

Highline Galleria

Questa è molto particolare e suggestiva, infatti si tratta di una passeggiata sui tetti della galleria di Vittorio Emanuele II. Ha aperto solo nel 2015, ma è già stato visitato da molte persone, grazie alla vista suggestiva su piazza del Duomo che offre.

Ma non solo, perché dall’alto si può pure ammirare la città, godendo di una vista mozzafiato. Gli orari di accesso sono spesso variabili, e per prenotarsi bisogna andare nel sito ufficiale.

Esistono diverse attività in questa galleria, infatti c’è uno spazio dedicato agli aperitivi dove sorseggiare un cocktail, godendo di una meravigliosa vista, oppure il cinema all’aperto.

Terrazze della rinascente

La rinascente è un negozio molto famoso a Milano.

Situato sul tetto della rinascente, si può godere di una vista spettacolare sul Duomo, e non solo. In più la si può raggiungere in modo completamente gratuito. Sempre sul tetto sono presenti diversi bar e ristoranti, dove ordinare da mangiare o da bere, e consumare il proprio ordine davanti alla cattedrale del Duomo, garantendo una vista mozzafiato e con pochi eguali.

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

Visitare Roma con bambini, dove andare?

Cosa vedere a Perugia in 1 giorno, la nostra guida

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.