La domenica di Pasqua negli Stati Uniti: tradizioni e usanze

Ecco come viene celebrata questa festività negli Stati Uniti!

La domenica di Pasqua negli Stati Uniti non è un giorno festivo. Cade la domenica del 17 aprile 2022, e la maggior parte delle aziende segue i regolari orari di apertura della domenica negli Stati Uniti.

Domenica di Pasqua negli Stati Uniti: cosa fa la gente?

Molte chiese tengono servizi speciali la domenica di Pasqua, che celebrano la resurrezione di Gesù Cristo dopo la sua crocifissione. Molte persone decorano anche le uova. Queste possono essere uova sode che possono essere mangiate più tardi, ma possono anche essere uova modello fatte di plastica, cioccolato, caramelle o altri materiali. È anche comune organizzare la caccia alle uova di Pasqua, come avviene in Francia. Uova di qualche forma vengono nascoste, presumibilmente da coniglio o lepre.

La gente, specialmente i bambini, le cerca. In alcune zone, la caccia alle uova di Pasqua è un modo popolare per le imprese locali di promuoversi o può anche essere organizzata dalle chiese.

Vita pubblica

La domenica di Pasqua non è una festa federale, ma un certo numero di negozi sono chiusi in molte parti degli Stati Uniti e, se sono aperti, possono avere un orario limitato. In alcune città, i sistemi di trasporto pubblico di solito eseguono il loro regolare orario domenicale, ma è meglio controllare con le autorità di trasporto locali se verranno attuati dei cambiamenti durante la domenica di Pasqua.

la Pasqua negli Stati Uniti

Background

In epoca pagana, molti gruppi di persone organizzavano feste di primavera. Molte di queste celebravano la rinascita della natura, il ritorno della terra alla fertilità e la nascita di molti giovani animali. Queste sono le origini delle uova di Pasqua che ancora oggi cerchiamo e mangiamo. In epoca cristiana, la primavera cominciò ad essere associata alla crocifissione e alla resurrezione di Gesù Cristo.

La crocifissione viene ricordata il Venerdì Santo e la resurrezione la domenica di Pasqua. L’idea della resurrezione si unì alle idee di rinascita nelle credenze pagane.

Simboli

Per le persone con forti credenze cristiane, la croce su cui Gesù fu crocifisso e la sua resurrezione sono simboli importanti del periodo intorno alla Pasqua. Altri simboli della Pasqua includono uova vere o uova fabbricate con diversi materiali, nidi, agnelli e conigli o lepri. A volte questi simboli sono combinati, per esempio, in modelli di caramelle di conigli con nidi pieni di uova.

Si pensa che uova, conigli, lepri e giovani animali rappresentino la rinascita e il ritorno alla fertilità della natura in primavera. Inoltre, questa celebrazione è un’ottima opportunità per dei viaggi.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

California del Nord: ecco perché dovreste visitarla

Edimburgo: i migliori posti per fare shopping

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumiov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Loading...
  • castello estenseVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • castello gropparelloVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media