La Sirenetta della Disney arriva a Santa Teresa di Gallura

Il live action Disney, La Sirenetta, sbarca in Sardegna, e tra le location spunta Santa Teresa di Gallura.

Uno dei live action disneyani più chiacchierati degli ultimi anni è La Sirenetta, e iniziano a trapelare le prime notizie sulle location, che potrebbero passare per la bellissima Santa Teresa di Gallura, in Sardegna. Ma scopriamo tutti i dettagli e le anticipazioni sul film Disney.

La Sirenetta a Santa Teresa di Gallura

I nuovi film Disney stanno registrando enormi successi, come nel caso di Mulan, Aladin, ma anche la Bella e la Bestia e Cenerentola. Ad aggiungersi alla lista dei nuovi live action Disnet è la nuova pellicola dirette da Rob Marshall, La Sirenetta.

Il film vedrà Halle Bailey nei panni, o nelle pinne, di Ariel, e le riprese partiranno nei prossimi mesi per terminare a luglio.

Per la realizzazione dell’attesissima pellicola sono state già scelte alcune delle location che faranno da sfondo alle avventure della sirenetta.

Infatti, il film sarà girato negli studi di Londra Pinewood e nella località in provincia di Sassari. La Sardegna, quindi, accoglierà i membri della troupe e le star tra le sue bellezze più caratteristiche.

La località scelta è Santa Teresa di Gallura, un comune situato nella zona omogenea Olbia-Tempio.

Curiosità sulle riprese

Come racconta l’assessore al Turismo, Fabrizio Scolafurru, è passato ormai quasi un anno dalle prime richieste di informazioni. Da allora ci sono stati sopralluoghi e tutte le verifiche del caso.

Manca ormai poco all’inizio delle riprese, che dovranno terminare entro il mese di luglio. I set coinvolgeranno oltre 300 persone ma non sono neanche mancate le polemiche.

Le critiche sono state indirizzate alla scelta dell’attrice protagonista, la cantante Halle Bailey, che insieme alla sorella forma il duo Chloe x Halle, uscito dalla fucina Disney dopo aver vinto il concorso Next Big Thing di Radio Disney.

Secondo alcuni, infatti, la giovane e talentuosa ragazza non rispetterebbe i canoni di bellezza che ci si aspettava dalla nuova Ariel, pelle chiara e occhi azzurri, caratteristici della versione cartoon della principessa sirena.

Molto interessante è anche la produzione del film, realizzata nel rispetto dei protocolli Green Set per ridurre l’impatto ambientale.

Inoltre, la Sardegna ha anche offerto incentivi finanziari tra fondi di coproduzione e rimborsi per l’ospitalità.

Nel cast ci sarà anche la famosa attrice Melissa McCarthy, nel ruolo della cattiva strega Ursula. Un ruolo a cui il pubblico non sarà abituato, essendosi affezionato all’attrice con Una mamma per amica dove la McCarthy interpretava la dolce e pasticciona Sookie.

Tra le star del film vedremo anche Javier Bardem, vincitore di tre Premi Oscar e conosciuto anche per la sua interpretazione in Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori food tour negli Usa post pandemia: itinerari e guida

Curaçao, smart working sull’isola caraibica: visti speciali per lavoratori

Leggi anche
Contentsads.com