Notizie.it logo

Lago di Garda spiagge attrezzate: ecco quali sono

lago di garda spiagge attrezzate

Lago di Garda, comfort e divertimento assicurati.

Il Lago di Garda è sicuramente una delle mete turistiche più gettonate del Nord Italia, considerato il maggiore fra i laghi italiani, quello di Garda offre chilometri di spiagge: attrezzate e lasciate completamente allo stato naturale; con la presenza di sabbia o di sassi; sia libere che a pagamento.
Di seguito vi presenteremo alcune fra le migliori spiagge attrezzate visitabili durante la vostra vacanza al lago di Garda.

Lago di Garda spiagge attrezzate

La Baia delle Sirene

La Baia delle Sirene è una spiaggia a pagamento che comprende: la presenza di un beach club; parcheggio riservato; sdraio e ombrellone; zona giochi e zona tv; docce e wc; zone per il ristoro e la possibilità di far entrare i cani, che dovranno comunque essere controllati e tenuti a guinzaglio.

L’accesso a questa spiaggia sarà a pagamento fino all’orario di chiusura dell’impianto balneare, l’ingresso sarà quindi libero dalla chiusura all’apertura, i prezzi sono variabili a seconda dell’età e del tipo di visita che si intende effettuare.

Lido delle Bionde di Sirmione

Il Lido delle Bionde si trova nelle vicinanze della spiaggia Giamaica ed offre vari servizi: sdraio insieme agli ombrelloni, servizi sanitari, cabine e una zona relax e la possibilità di noleggiare pedalò e canoe.

Inoltre ad arricchire ulteriormente l’offerta del lido delle Bionde c’è un ristorante che lavora solo in alta stagione, il Ristorante Pizzeria Lido delle Bionde offre pietanze a base di pesce di lago o piatti presi dalla tradizione gardesane, oltre alla presenza del ristorante segnaliamo anche quella di un bar.

Spiaggia di Pisenze e Mirabello

La Spiaggia di Pisenze si trova tra l’isola di San Biagio e la Rocca di Manerba, dispone di un parcheggio a pochi minuti di distanza e ha nelle sue vicinanze un bar e un ristorante.

La spiaggia Mirabello è una delle varie spiagge con la presenza di sassi, ha inoltre delle piccole sezioni di prato e la presenza di alcuni scogli, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini e ha anche a disposizione un ristorante e un bar.

Baia Bianca e Spiaggia d’Oro

La Baia Bianca è una delle spiagge più conosciute e frequentate della zona, luogo di ritrovo specialmente per i giovani, la Baia Bianca offre servizi a tema musicale; la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni; servizio ristorante e bar, è dotata anche di un servizio tender per chi arriva con un’imbarcazione.

La spiaggia d’oro è un’altra fra le spiagge più frequentate del lago di Garda, offre vari servizi: ci sono i classici lettini e ombrelloni, uno stabilimento balneare, la presenza di un bar e di un ristorante, una discoteca e la possibilità di noleggiare canoe e pedalò.

Spiaggia dei Pini

La spiaggia dei Pini è una delle poche spiagge ad offrire delle zone adibite al surf e ai surfisti, il cuore di questa spiaggia è il suo bar che oltre a soddisfare le esigenze alimentari si incarica di offrire intrattenimento musicale e non, segnaliamo infatti anche la presenza di serate a tema.

Soggiornando alla spiaggia dei Pini potrete noleggiare sdraio e lettini e usufruire del servizio docce.
Questa spiaggia presenta anche un’area verde di discrete dimensioni, ha inoltre una piattaforma galleggiante munita di piscina interna e di uno scivolo che da direttamente sulle acque del lago di Garda.

Spiaggia Val di Sogno

La spiaggia Val di Sogno è una spiaggia libera nota per la possibilità di praticare windsurf o di andare in barca a vela.

Ovviamente possono essere noleggiate sdraio, lettini e ombrelloni, ciò che maggiormente caratterizza questa spiaggia è la sua vicinanza all’isola del Sogno, data la vicinanza con la spiaggia l’isola è raggiungibile anche a piedi nei periodi di secca.

© Riproduzione riservata
Leggi anche