Notizie.it logo

Lago di Garda spiagge cani, dove sono ammessi?

lago di garda spiagge cani

Niente di meglio di una vacanza in compagnia del vostro amico a quattro zampe. Sul lago di Garda è possibile!

Durante le vacanze, è meraviglioso passare momenti di relax anche con il proprio cane. Non sempre è semplice trovare strutture adatte ad accogliere i nostri amici pelosi e, si incorre in problemi e preoccupazioni.

Per evitare tutto ció ma senza rinunciare a far fare un bagnetto a Fido, abbiamo pensato di stilare una lista con le spiagge dedicate ai nostri amici cani sul lago di Garda. Potrete godervi un giorno di spiaggia con i vostri fedeli compagni a quattro zampe senza alcuna ansia e in un clima di totale relax. Spesso anche facilitati da servizi dedicati proprio ai nostri cani, come cucce, sacchetti per la pupú ed altro ancora.

Lago di Garda spiagge cani

Anche in questo settore il lago di Garda ci insegna come poter conciliare ogni esigenza e quanto sia importante poter dare un servizio ai visitatori, anche in tema di spiagge dog friendly.

Questo il motivo per cui troviamo cosí tante spiagge dedicate ai cani ed ai loro padroni, dotate di ogni confort, affinché nessuno rinunci ad una meritata vacanza, anche con i propri animali.

Ecco le spiagge dog friendly piú famose, rigorosamente sul lago di Garda:

Braccobaldo Bau Beach

Questa é la spiaggia dog friendly piú famosa e piú attrezzata.

Se affitti un ombrellone e un lettino per te, avrai una cuccia per il tuo cane, una coperta, una ciotola e sacchetti per i bisogni, inclusi nel prezzo dell’affitto.

La spiaggia é completamente recintata, é dotata di docce e di un’area apposita per i bisogni. La trovate a Peschiera del Garda.
Si trova in località Fornaci sul litorale Bergamini. Prezzi 2015: € 15,00 al giorno – € 9,00 al giorno se si fa l’ abbonamento settimanale.

Salò

Questa spiaggia di accesso libero da la possibilitá di portare i nostri cani ed é dotata di abbeveratoi, bidoni appositi e panchine.
Si trova in direzione Portese.

Manerba del Garda

Anche questa spiaggia ha accesso libero e gratuito ma occhio! Vengono fatti entrare massimo 20 cani al giorno. É aperta dal 1 aprile al 30 settembre.

Toscolano Maderno

Questa é una spiaggia attrezzata per i nostri amici a quattro zampe, addirittura dotata di un bagnino.

Abbeveratoi, ciotole, sacchetti per i bisogni, cucce e molto altro ancora inclusa un’area giochi.

Ci sono poi altre spiagge e accessi liberi per i nostri cani sul lago di Garda. Tra questi troviamo:

  • Arco;
  • Torbole sul Garda;
  • Malcesine;
  • Torri del Benaco;
  • Lazise;
  • Punta San Vigilio;
  • Castelnuovo;
  • Desenzano

Importante ricordare alcune importanti regole per questi ultimi luoghi come portarsi una museruola e se necessario usarla, non dimenticare i sacchetti per i bisogni e di pulire quando il nostro cane sporca. Tenerlo al guinzaglio quando necessario e controllare che non dia fastidio agli altri visitatori.

Detto ció, stop alle regole e alle costrizioni. Andate in vacanza con il vostro Fido e godetevi queste splendide vacanze in questi luoghi da sogno. Anche i vostri amici a quattro zampe hanno diritto ad un bagno e anche voi potrete averli al vostro fianco!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche